Benevento a tutto cuore: 3-2 al Crotone

Vota questo articolo
(0 Voti)
PH: foxsports PH: foxsports
La battaglia del Vigorito la vince il Benevento che non aveva alternative a questo risultato. Partita d'altri tempi contro il Crotone che da parte sua era sceso a Benevento sperando almeno in un pareggio. Walter Zenga l'aveva impostata così la gara: prima non prenderle e ha schierato i suoi a protezione della propria metà campo. Il Benevento sempre alla ricerca dl gol ma viene subito punito dopo 11 minuti da Crociata. L'ex Primavera del Milan porta in vantaggio i suoi che si ritirano ancor più a difesa del fortino scardinato da Sandro prima dell'intervallo. Pirotecnica la ripresa con il Benevento che ha continuato a mettere in campo intensità e vigore fin quando non è riuscito a ripassare in vantaggio con il calabrese Benito Nicolas Viola che fa esplodere il Ciro Vigorito. Passano solo 8 minuti e lo stadio viene gelato dal pareggio di Benali dopo una palla persa banalmente da Sandro. Zenga aveva mandato in campo le bocche da fuoco pesanti, Budimir e Trotta, per mantenere il pareggio, viene gelato all'ultimo minuto da Diabate che, ancora pesante com'è, è lestissimo a buttare dentro la palla di Djimsiti. A questo punto può esplodere la festa del Vigorito. Allo Stadio non pare vero poter finalmente festeggiare e, festeggiare, contro la tifoseria più odiata della sua storia.
 
 
BENEVENTO (4-3-3):    3
Puggioni; Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia (46' Sagna); Viola, Sandro, Djiuricic (77' Diabate); Brignola, Coda, Parigini (64' Iemmello).
A disp. Brignoli, Del Pinto, Cataldi, Gyamfi, Memushaj, Costa, Billong, Lombardi.
All. Roberto De Zerbi.

CROTONE (4-3-3):    2
Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Ajeta (57' Barberis), Mandragora; Ricci (80' Trotta), Crociata (50' Budimir), Nalini.
A disp. Festa, Roheden, Izco, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Sampirisi, Simic, Nwankwo.
All. Walter Zenga.

ARBITRO: Gianluca Rocchi di Firenze
ASSISTENTI: Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo e Mauro Tonolini di Milano
IV UOMO: Daniele Martinelli di Roma 2
VAR: Fabrizio Pasqua di Tivoli
A-VAR: Alessandro Giallatini di Roma 2

RETI: 11' Crociata (K), 37' Sandro (B), 65' Viola, 73' Benali (K), 89' Diabate (B)
ANGOLI: Bn 7 - Kr 4
AMMONITI: 25' Coda (B), 32' Letizia (B), 58' Brignola (B), 66' Budimir (K), 67' Djiuricic, 75' Benali (K), 81' Sandro (B)
FALLI COMMESSI: Bn 12 - Kr 11
FUORIGIOCO: Bn 2 - Kr 2
RECUPERO: 0' pt - 4' st

Letto 5020 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 795 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.