Domenica, 20 Dicembre 2020 18:07

 

 

Al termine della sconfitta contro il Benevento, si fa sempre più traballante la panchina di Rolando Maran con la Società che starebbe pensando al suo esonero con Ballardini pronto a subentrargli. Anche Pippo Inzaghi, sulla vicenda, ha detto la sua:

Mi auguro che il Genoa dia un’altra possibilità a Maran che è un professionista esemplare ed una persona per bene. Tutti abbiamo vissuto dei momenti difficili, io in primis. Quando un allenatore soffre è brutto, ci sono passato anch’io. Mi auguro che contro lo Spezia ci sia lui in panchina”.

AGGIORNAMENTO - È arrivata l'ufficialità dell'esonero do Maran, al suo posto richiamato Ballardini.

Domenica, 06 Dicembre 2020 17:42

 

 

Fabio Liverani, allenatore del Parma, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pari dei suoi colto contro il Benevento:

"Oggi la partita da fare era questa. Sapevamo che il Benevento sarebbe venuto a difendersi, con Lapadula fisso in marcatura su Scozzarella. Proprio per questo ci serviva trovare velocità. In questi casi servono giocate individuali e velocità d'esecuzione quando riesci a trovare un buco. Siamo andati un po' meglio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto confusione. Loro ne hanno approfittato in contropiede, noi ci siamo un po' disuniti e questo non va bene. Karamoh ha fatto una gara ordinata, anche se poco pulita tecnicamente, con degli errori. Pensavo che Brunetta potesse darmi qualcosa in più, ma è entrato un po' sotto ritmo, con un po' di superficialità. Il campionato argentino è diverso da quello italiano. Ci vuole pazienza, anche Busi era alla terza partita e anche lui è straniero. Il calcio italiano ha tante insidie, ci vuole pazienza specialmente verso i giovani. Gervinho è questo. Va messo in condizione, in partite come questa, va trovato velocemente. Bisogna cambiare gioco velocemente, e lui ti può creare delle occasioni. Se per fargli arrivare palla passiamo prima per tutti i giocatori della difesa e del centrocampo, allora diventa difficile accendere Gervinho. Bisogna capire bene contro chi giochiamo e come attivare i nostri compagni. Gervinho diventa devastante negli spazi".

Martedì, 27 Ottobre 2020 12:47

 

 

 

Due tesserati dell'Empoli sono risultati positivi al Covid-19 a seguito dei tamponi effettuati ieri. La squadra allenata da Alessio Dionisi domani è impegnata in Coppa Italia a Benevento per il terzo turno eliminatorio. A comunicare le positività è stata la stessa società che non ha specificato i nomi dei tesserati colpiti. I casi, asintomatici, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali e sono state avvisate le autorità sanitarie competenti. La seduta di allenamento in programma questa mattina è stata annullata e il gruppo squadra è stato posto in isolamento fiduciario e sottoposto ad un ulteriore ciclo di tamponi.

Domenica, 18 Ottobre 2020 23:14

 

 

 

Al termine del match tra Roma e Benevento, ha parlato il tecnico giallorosso Paulo Fonseca. Queste le sue parole:

Vittoria della qualità. Con tutta questa qualità a disposizione sente che è arrivato il momento di costruire qualcosa di importante con questo gruppo...
Si, è vero che abbiamo fatto una bella partita oggi. Siamo in fiducia. La squadra sta giocando bene, adesso abbiamo molte partite in pochi giorni e dobbiamo gestire ma io sono fiducioso.

C'è da lavorare sui cali di tensione, come nei primi venti minuti del secondo tempo. Lo ha notato?
Si, senza il controllo della partita con la palla abbiamo avuto molte situazioni di pericolo vicino la nostra porta. Dobbiamo gestire questi momenti con la palla.

Si aspettava un cambiamento del modo di giocare delle squadre italiane con tutti questi gol? Dobbiamo aspettarci un calcio così con tutti questi gol o uno in cui non si concedano tutte queste occasioni alla squadra avversaria...
Io penso che abbiamo preso un gol sfortunato, come nel caso del rigore. La squadra non è vero che non è stata equilibrata difensivamente. Io l'ho detto che pensavo che la Serie A è un campionato difensivo, ma questa giornata è la prova che il calcio è offensivo e i tanti gol che le squadre hanno fatto lo dimostrano. Per me è positivo, io penso sempre di avere una squadra che sia offensiva, una squadra che crea molte occasioni da gol. Questo è positivo per le squadre e per l'immagine del calcio italiano.

In questo campionato strano lei ha detto di non essere all'altezza delle prime squadre di Serie A. Ne è ancora sicuro?
Io voglio sempre essere equilibrato e realista. Io penso che tutti sappiamo e siamo d'accordo che le altre squadre hanno fatto investimenti diversi e sono i candidati a vincere il campionato. Poi ci sono altre squadre, come la Roma, che vogliono giocare la Champions e fare una buona stagione. Come vogliamo fare anche noi.

Giovedì, 15 Ottobre 2020 18:21

 

 

 

La squadra si è allenata a partire dalle ore 16.30. Dei romanisti rientrati dalle nazionali, soltanto Mancini e Cristante hanno lavorato in gruppo con il resto della squadra. Gli altri nazionali hanno svolto un allenamento differenziato. Ancora assenti, invece, i lungodegenti Pastore e Zaniolo, ai quali si è unito Diawara, in quarantena dopo la positività al coronavirus.

Giovedì, 06 Agosto 2020 19:24

 

 

 

Il Collegio di Garanzia del Coni non ha restituito alcun punto alla società granata.
Non varia quindi la classifica rispetto alla regular season, e il Trapani è condannato alla C. Confermato, poi, il playout tra Perugia e Pescara, così come la salvezza del Cosenza.

Di seguito il comunicato diramato dal sito ufficiale del CONI:

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Vito Branca, all’esito dell’udienza tenutasi in data odierna preordinata alla discussione ed alla disamina del ricorso Trapani Cacio contro FIGC avverso decisione CFA FIGC, preordinata alla discussione ed alla disamina del ricorso , ha assunto le seguenti determinazioni:

ha dichiarato inammissibile l’intervento della società Delfino Pescara 1936 S.p.A.;

ha dichiarato inammissibile la costituzione della società Cosenza Calcio S.r.l..;

ha respinto il ricorso della società Trapani Calcio S.r.l. per quanto espresso in parte motiva, confermando la decisione della Corte Federale d'Appello della FIGC n. 88/2019-2020.

Per l’effetto, ha condannato la società Trapani Calcio s.r.l. alla refusione delle spese di lite, liquidate in € 5.000,00, oltre accessori di legge, a favore della FIGC, compensate per la metà.

Nulla per le spese nei confronti delle altre parti.

Venerdì, 24 Luglio 2020 23:22

 

 

 

Il Crotone doveva vincere e lo ha fatto. Nonostante l’inconveniente dello svantaggio iniziale, la squadra di Stroppa rifila una roboante manita al Livorno e ottiene la promozione diretta in Serie A. Solo un pari per 0-0, infatti per lo Spezia, ora certo dei playoff, a Cremona.

Giovedì, 09 Luglio 2020 19:56

 

 

 

Sono 23 i giocatori convocati da mister Alessio Dionisi per il match di domani tra Benevento e Venezia, valido per il trentatreesimo turno di campionato di Serie BKT.

Portieri:: Bertinato, Lezzerini, Pomini.

Difensori:: Fiordaliso, Casale, Modolo, Marino, Riccardi, Cremonesi, Ceccaroni, Lakicevic.

Centrocampisti:: Zuculini, Vacca, Caligara, Fiordilino, Maleh, Lollo, Firenze

Attaccanti:: Montalto, Zigoni, Monachello, Longo, Capello.

Giovedì, 09 Luglio 2020 15:12

 

 

 

In vista della trasferta di Benevento Alessio Dionisi, tecnico dei lagunari, in sala stampa ha introdotto la sfida contro la capolista. Ecco le sue dichiarazioni dal sito ufficiale della società veneta:

“Purtroppo Aramu e Molinaro non saranno della partita. Sono assenze che pesano perchè sono giocatori importanti, dovremo essere bravi a sostituirli ma non mi soffermerei tanto su chi non potrà giocare, poichè in questo momento della stagione ogni squadra ha delle assenze a causa delle partite molto ravvicinate. Affronteremo una squadra forte e lo dimostra il loro score; in casa inoltre hanno fatto solo 3 pareggi, tutte le altre partite le hanno vinte. Ricordiamo bene il match dell’andata, dove abbiamo fatto una buona partita, ma loro hanno aspettato il momento giusto per colpirci per poi indirizzare l’incontro verso i loro binari dimostrando di essere una squadra importante con giocatori importanti. Noi però abbiamo grandi motivazioni e dovremo averne più di loro, perchè non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo e ce lo dobbiamo guadagnare partita dopo partita lottando su ogni pallone, consapevoli che se è stato difficile giocare con l’Empoli, lo sarà alla stessa maniera, se non di più, farlo contro il Benevento.”

“Contro l’Empoli non mi è piaciuto l’atteggiamento dopo il gol subito e dovremo essere bravi a non ripetere questo errore. Tante volte siamo stati bravi nel reagire ai gol subiti e quando affrontiamo squadre forti non dobbiamo pensare di non riuscire a recuperare, dobbiamo saper andare oltre la situazione negativa. Domani dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che riusciremo a creare.”

Giovedì, 02 Luglio 2020 17:18

 

 

Al termine della rifinitura mattutina svolta sui campi del centro sportivo, Giovanni Stroppa ha risposto, attraverso l’ufficio stampa, alle domande dei giornalisti in vista della gara di domani contro il Benevento in programma alle ore 21 allo “Scida”.

"Probabilmente i quattro gol fatti a Venezia hanno esaltato ancor di più la prestazione, ma le prestazioni dei ragazzi erano state già importanti perché abbiamo fatto un grande girone di ritorno. Aumenta l’autostima, la consapevolezza non soltanto per il gioco o la prestazione, ma individualmente. Dobbiamo pensare a domani, una gara cruciale per il prosieguo. La nostra attenzione non è rivolta a quello che abbiamo fatto perché purtroppo ancora non possiamo tirare le somme oggi. La mia concentrazione e la mia determinazione come del resto quella della squadra deve essere non verso quello che è stato fatto, perché se domani non facciamo risultato siamo di nuovo qui con l’acqua alla gola. Domani è la partita, è la finale, contro un avversario tosto, forte ed in salute quindi a maggior ragione dobbiamo stare sul pezzo e concentrati.
Benevento? È una squadra completa che sa giocare a campo aperto, ha gamba, individualità, tempi di gioco in quasi tutti i suoi giocatori. Dobbiamo stare attenti a non perdere la palla perché con giocatori così qualitativamente importanti puoi andare in difficoltà sempre, quindi bisogna lavorare bene in entrambe le fasi. Colgo l’occasione per congratularmi con Inzaghi, il suo staff e la squadra perché hanno veramente ammazzato il campionato. Bisogna solamente togliersi il cappello e fare i complimenti per quanto fatto in questa stagione. Non posso pensare all’atteggiamento che avrà il Benevento, devo pensare a fare in modo che i miei siano concentrati su ciò che devono fare”.

 

Ecco l’elenco dei 23 convocati:

1 CORDAZ

2 CURADO

3 CUOMO

5 GOLEMIC

6 GIGLIOTTI

7 MUSTACCHIO

9 ARMENTEROS

10 BENALI

12 FIGLIUZZI

13 BELLODI

14 CROCIATA

16 GERBO

17 MOLINA

18 BARBERIS

19 GOMELT

20 MAXI LOPEZ

21 ZANELLATO

22 FESTA

25 SIMY

26 EVAN’S

27 ZAK

30 MESSIAS

34 MARRONE

Indisponibili: JANKOVIC, MAZZOTTA, SPOLLI;
Diffidati: BENALI, MARRONE, MOLINA, MUSTACCHIO.

 

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 780 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.