Formazione sperimentale quella che Baroni ha mandato in campo facendo giocare soprattutto chi aveva bisogno di fare minutaggio e i "nuovi" per assimilare i movimenti che lui richiede. Prima fase del primo tempo dedicata allo studio senza mai forzare i ritmi. L'equilibrio, lo rompe, come sempre gli è capitato nelle amichevoli sin qui disputate, Massimo Coda, che riesce a sfruttare con un bel tap in, un servizio dalla sinistra di Lorenzo Venuti. Poi la "frittata difensiva" di Brignoli che anzichè prendere il retropassaggio non volontario con le mani, tenta un dribling ma si fa rubare palla e di Gravillon che di testa non riesce a rinviare il calcio di Fiore.
La ripresa, oltre agli innumerevoli cambi della Vastese, vede il Benevento maggiormente propositivo e più incisivo in avanti. I giallorossi, la gara a chiudono nel giro di 10 minuti con le reti di Gravillon e Puscas, per poi fare accademia sino al termine. Ad un quarto d'ora dalla fine entra Brignola che appena sul campo coglie l'incrocio dei pali.
Vastese: 1
Camerlengo (Coppola), Iodice (65' Alberigo), De Chiara, De Feo, Amelio (54' Lucciarini), Menna (54' Iarocci), Stivaletta, Pizzutelli, Cristaldi, Fiore (63' Tafili), Bitaye (63' Naplitano).
A disp. Coppola, Viscardi, Di Pietro, Colitto, Padovani.
All. Colavitto
Benevento (4-4-2): 3
Brignoli; Gyamfi (59' Di Chiara), Gravillon, (65' Camporese), Djmsiti, Venuti; Ciciretti, Chibsah (46' D'Alessandro, Viola (86' Del Pinto), Eramo; Coda, Puscas (74' Brignola).
A disp. Belec, Letizia, Costa, Lucioni, Cataldi.
All. Marco Baroni
Arbitro: Luigi Carella di Bari
Assistenti: Laudata - Dell'Olmo
RETI: 26' Coda (B), 44' Fiore (V), 47' Gravillon (B), 55' Puscas (B)
ANGOLI: Va 2 - Bn 6
PH- Mai statì lì