Le possibilità del Benevento in questa stagione di Serie B

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 




C’è grande entusiasmo intorno al Benevento, con la speranza che il club potrà addirittura guadagnare la promozione al termine della prossima stagione. Ad alimentare tutto ciò è anche il continuo supporto nei confronti della squadra su diversi siti scommesse italiani. Tutto questo non arriva come una sorpresa, considerato il successo della scorsa stagione di Serie B in cui il Benevento è arrivato molto vicino alla promozione.

Il Benevento Calcio si è classificato terzo nel campionato di Serie B; una promozione mancata per poco avendo concluso la stagione dietro solo a Brescia e Lecce. Il Benevento ha conquistato 60 punti conquistati nelle 36 partite di campionato, concluso con solo sette punti dietro ai primi e sei punti dietro ai secondi in classifica. Ha vinto 17 di queste 36 partite, pareggiate nove e perse 10. È stato anche la terza squadra per numero di goal, segnandone 61 e subendone 45. Ciò ha significato un’ammirevole differenza di 16 reti.

Il Benevento sente comunque di aver mancato la promozione per via dei quattro pareggi  nelle ultime cinque partite. Vincere queste cinque partite avrebbe significato diversi punti in più e una promozione conquistata come prima classificata. Nonostante questo, la stagione del Benevento è stata comunque da considerarsi positiva, e sembra che il club si stia preparando a tornare tra le grandi del calcio italiano. Nei suoi 90 anni di storia, con una rifondazione avvenuta 15 anni fa, il Benevento ha partecipato solo una volta al campionato di Serie A nella stagione 2017/2018.

Le semifinali di Serie B lo hanno visto sconfitto dal Cittadella per un totale di 4-2. Di queste due partite, l’andata è stata persa per 2-1 e il ritorno per 3-0.

Il Benevento si avvia quindi verso la prossima stagione di Serie B con una forma fisica decisamente positiva, che aggiunge ulteriore entusiasmo e aspettative nei confronti del club. Una prova di questa forma fisica si è avuta nella vittoria per 2-1 in amichevole contro i secondi classificati di Serie A del Napoli. Un’ottima prestazione a luglio, che pone delle buone basi per la stagione che sta per iniziare. Più recentemente, un’altra vittoria è arrivata contro il Cittadella in un’amichevole allo Stadio Briamasco.

 

 

I risultati di quest’estate hanno portato a un accresciuto supporto nei confronti della squadra, nell’ottica di un’eventuale promozione e seconda stagione di Serie A per il Benevento. Questo è solo l’ultimo dei tanti passi in avanti fatti dalla squadra negli ultimi anni.

Letto 6802 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 378 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.