Inzaghi: "Vorrei che fossimo i rompiscatole del campionato"

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport toccando vari argomenti. Queste le sue parole a cominciare dall'Inter di Antonio Conte che ha raggiunto la finale di Europa League ieri sera battendo 5-0 lo Shakhtar Donetsk: "L'Inter è una grande squadra con un grande allenatore. Può vincere l'Europa League. I nerazzurri sono forti in tutti i reparti, ha lottato per lo Scudetto, è una squadra da Champions. Sarebbe bello che un'italiana vincesse una coppa europea".

Che Benevento ha in testa?
"Ho detto ai ragazzi di dimenticarci cosa abbiamo fatto in Serie B. Lottando e sacrificandoci siamo arrivati a fare qualcosa di straordinario. Dobbiamo prepararci al meglio, quest'anno sarà più difficile. Di solito le neopromosse retrocedono, noi dobbiamo fare meglio".

Avete iniziato presto la stagione.
"Conosco questo gruppo. Siamo partiti presto perché pensavamo di iniziare il campionato il 12. Darò altri giorni liberi ai ragazzi ma in questo ritiro dobbiamo fare le cose per bene. Oltre a Glik arriveranno altri giocatori ma so di avere una rosa importante"

Sceglierete giocatori esperti?
"Conosco la Serie A e abbiamo bisogno di giocatori importanti. Glik era la prima scelta e la società mi ha accontentato. Non sarà facile fare mercato ma a prescindere da chi avrò darò il meglio. Mi piacerebbe che il Benevento fosse la rompiscatole del campionato".

Si aspetta campioni?
"Certi nomi sono anche troppo, dobbiamo prendere giocatori funzionali e restare con i piedi per terra. Se arriverà qualcuno in grado di fare la differenza li accoglieremo volentieri, ma sono anche pronto ad andare avanti con i giocatori che ho già".

Letto 4795 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 477 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.