Gasperini: "Siamo entrati nel campionato"

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Giampiero Gasperini si è concesso ai microfoni di Sky dopo la vittoria al Ciro Vigorito contro il Benevento. Queste le sue parole:

"La squadra si è portata in vantaggio, ha assorbito il gol del Benevento, si è ripresa in mano la partita e poi ha dilagato. Spettacolare e matura: “Quando è così l’Atalanta fa ottimi risultati. Non abbiamo mai subito situazioni pericolose, poi abbiamo preso un tipo di gol che può cambiare la partita. I giocatori però non si sono scomposti e hanno ripreso a macinare. Questa è una forza. La qualità dei giocatori alza il livello della possibilità di vincere le partite e a turno ci riescono un po’ tutti. Abbiamo tante frecce al nostro arco e la consapevolezza di poter segnare se ci spingiamo avanti. Viviamo un bel momento, siamo in fiducia e più forti degli episodi e presto recupereremo anche qualche infortunato. Non siamo tantissimi, ma quelli giusti numericamente. La rosa può essere completata con i tanti ottimi giovani che provengono dal vivaio. Per quanto dolce, il peso della Champions ha influito sul rendimento. Ripresa la marcia, l’Atalanta può anche pensare di migliorare il girone d’andata dello scorso anno, quando si presentò al giro di boa con “soli” 35 punti. ” Siamo entrati nel campionato, abbiamo avuto già delle strisce di risultati importanti.  Per noi è importante aver ritrovato le nostre consapevolezze e la fiducia di poter giocare come sappiamo le nostre partite. Questo è un campionato particolare, si gioca con grande frequenza non so se riusciremo a mantenere sempre questi ritmi. Tutto è rischioso e poco programmabile ma abbiamo una bella testa. Possiamo mettere in campo le nostre qualità e vittorie del genere ci infondono grazie certezze. Avevo bisogno di trovare un certo tipo di squadra e Gomez non si adattava, è stata semplicemente una scelta tecnica. Meglio avere una rosa corta ed entusiasmo”.

Letto 3872 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 442 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.