Serie B, lotta per la promozione più accesa che mai: le previsioni per la nuova stagione

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Il prossimo 12 agosto prenderà via quello che per molti è il campionato italiano più interessante, vivo, combattuto. La Serie B è già pronta per tornare in campo, nonostante la stagione sia da poco terminata con il play-off di giugno tra Pisa e Monza, che ha visto i brianzoli raggiungere la prima, storica, faticosa conquista della massima serie.

Una buona notizia per gli appassionati è sicuramente il non-stop della Serie B, uno dei pochi campionati a non fermarsi nel mentre che si terranno i Mondiali in Qatar. L’altra è legata alla competitività della kermesse: gli addii di Monza, Lecce e Cremonese per la Serie A e di Alessandria, Vicenza, Pordenone e Crotone retrocessi in B non scalfiscono la bellezza di un campionato tutto da scrivere.

Dalla Serie A sono retrocesse Genoa, Venezia e Cagliari. Tre piazze importanti, certamente, a cui si andranno ad aggiungere Bari, Modena, Sudtirol, Palermo. Sarà una lunga sfida avvincente, con le principali squadre pronte a giocarsi il tutto per tutto pur di raggiungere la promozione. Gli occhi sono tutti puntati sulle neopromosse e le neo-retrocesse: c’è da scommetterci che diranno la loro.

Tra le favorite spiccano alcune ormai classiche. Le quote fornite dai bookmakers che collaborano con i principali siti scommesse non aams con licenza europea vedono tra le grandi protagoniste Pisa e Benevento. I toscani sono andati vicinissimi alla promozione, arrendendosi ai supplementari al Monza. Sono proprio i pisani a figurare tra i grandi favoriti. I campani devono invece riscattare un campionato che aveva forse aspettative diverse.

Frizioni di fine stagione hanno portato la piazza di Benevento alla rottura, poi scongiurata, col presidente Vigorito. Ora per le streghe il prossimo campionato è e può essere quello del riscatto e del ritorno in A, dopo le passate stagioni in cui i giallorossi hanno dimostrato di meritare la categoria. Occhi particolari sulle retrocesse: nonostante il Cagliari abbia annunciato una autentica rivoluzione, è lecito classificarsi tra i favoriti.

Alla pari del Genoa, tornato in Cadetteria ma voglioso di un veloce riscatto. Focus anche sulle neopromosse: il Bari della famiglia De Laurentiis pensa in grande e può essere la mina vagante della stagione, alla pari di un Palermo tornato finalmente nel calcio che conta. Più isolato il Venezia, il cui progetto comunque continua con prospettive medio-alte. Tutte le altre sono in lista, Frosinone compreso: per i ciociari lo scorso campionato è stato il più amaro di tutti. L’ora del riscatto potrebbe essere nella prossima stagione.

Letto 3237 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 409 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.