E' venuto a mancare Nicola Russo

Vota questo articolo
(0 Voti)
E' stato uno dei decani del giornalismo beneventano, portando una ventata di novità nel panorama informativo televisivo e cartaceo. Nicola Russo ci ha lasciato tramandando un grande patrimonio di insegnamenti umani e professionali. Ideatore di tante trasmissioni, tra cui 'Caccia al 9' , 'Il Salotto di Nicola Russo' e tante altre, ha collaborato con numerose testate televisive, portando alla ribalta in modo vivace e innovativo le tradizioni del territorio sannita, che amava. 
Ma Nicola Russo sarà ricordato soprattutto per quella che definiva con orgoglio il suo "foglio", il giornale 'Sannio Sport' che da decenni distribuiva gratuitamente in occasione delle gare casalinghe del Benevento Calcio, di cui ha raccolto e raccontato sempre la storia, culminata in una preziosa collana di libri. Da qualche anno era approdato anche sul web proprio con Emozioninrete.com, con la rubrica "Ricordi di un gialloRUSSO".
Ma Nicola sarà ricordato anche per le sue qualità umane, la sua dispinibilità, la sua generosità, il suo insegnamento, il suo esempio, la sua propensione ad aiutare e consigliare i giovani.
Giornalista ma non solo, amava incentivare le bellezze e le preziosità del suo Sannio. Ci mancherà. La vicinanza va alla moglie, Immacolata Fiscarelli, che ha anche sposato le sue passioni fino alla fine.
 
emozioninrete.com
 
La Redazione di BeneventoCalcio.it e tutti i tifosi giallorossi crediamo, porgono le più sincere condaglianze alla Sua Famiglia.
Letto 4720 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 501 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.