Pari sereno tra Akragas e Benevento: alla rete di Zibert risponde Angiulli

Vota questo articolo
(0 Voti)

2015 2016Nella 34^ e ultima giornata del campionato di Lega Pro Unica, girone C, il Benevento, neo promosso in serie B, chiude la stagione con un pareggio indolore. La gara. Il primo tiro in porta è per i padroni di casa: al 5' Capuano dalla distanza, manda di poco alto sulla traversa. Al 6' Marotta prova la conclusione ma è bravo Maurantonio a bloccare il tiro dell'attaccante.

Al 18' Leonetti prova a sorprendere Piscitelli costretto ad uscire, provvidenziale l'intervento di capitan Lucioni che salva sulla linea il risultato. Al 25' dalla bandierina cross al centro di Angiulli per Lucioni, ma la difesa biancazzurra devia in angolo. Al 30' Piscitelli blocca la conclusione dell'ex Di Piazza. Al 35' occasione per la Strega con Marotta, respinge Maurantonio. Al 40' Akragas in vantaggio: su calcio di punizione, Zibert firma l'1-0. Al 45' il Benevento pareggia: Angiulli, servito da Marotta, si libera in area ed insacca la rete dell'1-1. Secondo tempo. Al 49' corner battuto da Angiulli: Mazzeo prova il tiro dal limite, Maurantonio para senza problemi. Al 55' Lucioni, di testa, colpisce la parte alta della traversa. Risponde l'Akragas con un tiro di Madonia che termina di poco a lato. Al 72', dalla distanza, ci prova De Falco, l'estremo difensore biancazzurro spazza via. Al 77' occasione per i padroni di casa: Zibert, su calcio di punizione, colpisce il palo. Dopo 3' minuti di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara: termina così, con il Benevento già promosso in cadetteria e la tranquilla salvezza dell'Akragas. 

Sonia Iacoviello

AKRAGAS   1
Maurantonio; Grea, Muscat, Marino (48' Thiago), Capuano; Zibert, Vicente, Salandria; Madonia (69' Cristaldi), Di Piazza, Leonetti (58' Di Grazia).
A disp. Vono, Lo Monaco, Greco, Candiano, Mauri, Aloi, Fiore, Roghi, Scrugli, De Rossi, Cappello.
All. Rigoli
 
BENEVENTO 1
Piscitelli; Padella, Lucioni, Mucciante; Troiani, Vitiello (80'  Del Pinto), De Falco, Angiulli, Mazzarani; Marotta, Mazzeo (80' Melara).
A disp. Gori, Pezzi, Mattera, Campagnacci, Ciciretti.
All. Auteri
 
ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido
ASSISTENTI: Rabotti di Roma 2 e Dell’Università di Aprilia
 
RETI: 40' Zibert, 44' Angiulli
ANGOLI: Ak 5 - Bn 8
AMMONITI: 68' Mazzarani
FALLI COMMESSI: Ak 8 - Bn 12
FUORIGIOCO: Ak 2 - Bn
RECUPERO: 1' pt - 3' st
Letto 4914 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 908 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.