Clamoroso al Meazza: Iemmello buca il Milan, 0-1

Vota questo articolo
(0 Voti)
PH: foxsports PH: foxsports

Il Benevento, quasi matematicamente retrocesso, compie la clamorosa impresa al Meazza contro il Milan che aveva assolutamente bisogno dei tre punti per l'Europa che rischia di allontarsi. Tutti  fare i complimenti alla squadra che ha concesso pochissimo ai padroni di casa. Sugli scudi Sandro, Cataldi, Sagna e tutta la difesa anzi, tutta la squadra. De Zerbi stavolta ha indovinato squadra e sostituzioni (tranne forse Diabatè poi espulso) e si è preso l'ennesima vittoria contro Gattuso confermandosi la sua bestia nera. PRIMO TEMPO- Nulla o quasi nulla da segnalare per 25 minuti tranne il clamoroso autogol rischiato da Rodriguez che dà malamente la palla a Donnarumma che deve impegnarsi a fondo per toglierla dalla linea di porta, poi, al 29' c'è l'insperato vantaggio di Iemmello servito sul filo del fuorigioco da un'invenzione di Viola. Subito dopo il gol il Benevento cresce ed occupa bene tutto il campo, il Milan fa fatica e riesce solo a creare un forte tiro di Bonaventura respinto con i pugni da Puggioni. SECONDO TEMPO- Anche in questa frazione scende in campo meglio il Benevento e Gattuso dopo 4 minuti opera il primo cambio facendo entrare Suso ma per i rossoneri cambia poco. Intorno al 60' i giallorossi cominciano ad abbassarsi continuando, però, a rischiare poco o nulla salvo la traversa colpita da Kessie. Poi c'è il toubillon dei cambi: entrano Diabatè che riesce a beccarsi 2 gialli in cinque minuti, Parigini e Venuti per il Benevento e ancora Kalinic e Locatelli per i rossoneri ma il risultato non cambierà fino alla fine e sancirà la prima storica vittoria dei sanniti alla Scala del calcio.

 
 
 
 
MILAN (4-4-2):   0
G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, R.Rodríguez; Borini (49' Suso), Biglia (72' Locatelli), Kessie, Bonaventura; Cutrone, André Silva (62' Kalinic).
A disp. torari, Donnarumma A., Joseé Mauri, Gustavo Gomez, Montolivo, Abate, Mustacchio, Antonelli.
All. Rino Gattuso

BENEVENTO (4-3-1-2):   1
Puggioni, Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Djuricic, Sandro, Cataldi; Viola (76' Parigini); Brignola (67' Venuti), Iemmello (62' Diabatè).
A disp. Brignoli, Rutjens, Del Pinto, Coda, Gyamfi, Billong, Sanogo, Volpicelli, Sparandeo.
All. Roberto De Zerbi.

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia
ASSISTENTI: Matteo Bottegoni di Terni ed Emanuele Prenna di Molfetta
IV UOMO: Fabio Piscopo di Imperia
VAR: Rosario Abisso di Palermo
A-VAR: Ciro Carbone di Napoli

RETI: 29' Iemmello (B)
ANGOLI: Mi 4 - Bn 1
AMMONITI: 59' Sagna (B), 75' Diabatè (B), 82' Locatelli (M), 94' Parigini (B) e Kessie (M)
ESPULSO: 80' Diabatè (B)
FALLI COMMESSI: Mi 11 - Bn 9
FUORIGIOCO: Mi 3 - Bn 5
RECUPERO: 0' pt - 7' st
Letto 4660 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 344 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.