Figc, terminato il C.F. di oggi

Vota questo articolo
(0 Voti)

Approvazione Bilancio Consuntivo 2016

Il Consiglio ha approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo 2016, illustrato nel dettaglio daldirettore generale Michele Uva, che presenta un risultato positivo di esercizio pari a 5,9 milioni di euro. L’attività di controllo effettuata sui budget dei diversi centri di costo e lo sviluppo di una politica di valorizzazione delle potenzialità commerciali della FIGC, hanno permesso di ottenere risultati eccellenti. Il Valore della Produzione registra un incremento di 18,6 milioni di euro, legato, in via prevalente, al posizionamento della Nazionale A al Campionato Europeo UEFA 2016, all’organizzazione delle due finali di UEFA Champions League maschile e femminile e agli introiti riferiti alle quote degli associati con particolare riferimento alle sanzioni degli organi della giustizia sportiva. Gli impatti dell’attività internazionale legata al Campionato Europeo 2016 e alle due finali di Champions hanno manifestato i loro effetti anche per quanto riguarda i Costi di Produzione. In particolare, il Bilancio 2016 presenta un Valore della produzione pari a 174,1 milioni di euro, Costi per l’Attività Sportiva pari a 105,1 milioni di euro, Costi di funzionamento pari a 34,8 milioni di euro, determinando il valore del MOL (Margine Operativo Lordo) in 34,2 milioni di euro rispetto ai 24,3 del 2015. Il Risultato Operativo e il Risultato Ante Imposte sono pari a 21,1 milioni di euro rispetto ai 17 milioni di euro dell’esercizio 2015. Gli indicatori sopra esposti rappresentano i dati migliori registrati, in assoluto, dal 2004, primo anno utile per una comparazione omogenea dei dati. Tenendo conto di quanto sopra, delle imposte di periodo pari a 15,2 milioni di euro influenzate dal significativo aumento del risultato della gestione commerciale, che registra un incremento del reddito imponibile di circa 6,3 milioni di euro, il Risultato di Esercizio 2016 è pari a 5,9 milioni di euro. Dal punto di vista patrimoniale, si evidenzia un Patrimonio netto in crescita che si attesta su 46,8 milioni di euro, con un incremento dell’Attivo circolante di circa 17 milioni di euro e un decremento dei Debiti (al netto degli acconti) di circa 8,5 milioni di euro.
 
Nomine di competenza
Su proposta del Presidente Tavecchio, il Consiglio ha votato all’unanimità l’elezione di Vito Tisci quale presidente del Settore Giovanile e Scolastico. Si tratta di una conferma con durata quadriennale che fa seguito a oltre due anni di presidenza conseguenti alle dimissioni nel 2014 di Luca Pancalli.
 
Modifiche regolamentari
Il Consiglio ha approvato all’unanimità l’aumento da 1 a 2 punti della penalizzazione in classifica nei campionati professionistici, in caso di mancato o ritardato pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati, delle relative ritenute fiscali e dei contributi previdenziali a partire dalla stagione sportiva 2017/2018.
 
Regolamento LND per i ripescaggi in Lega Pro
E’ stato approvato all’unanimità il regolamento LND per i ripescaggi in Lega Pro relativi alla stagione sportiva 2017/2018 che prevede tre graduatorie distinte: la prima tra le 9 vincenti la finale play off di ciascun girone; la seconda composta dalle perdenti la finale play off di ciascun girone; la terza con le
18 squadre perdenti la prima fase dei play off di ciascun girone.
 
Date attività agonistica 2017/2018
Il Consiglio Federale ha approvato le date dei campionati nazionali per la prossima stagione così come di seguito riportate:
‐ Serie A TIM: inizio 20 agosto e termine 20 maggio; TIM Cup: finale 9 maggio; Supercoppa TIM: 13
agosto;
‐ Serie B: inizio 26 agosto e termine 18 maggio;
‐ Serie C: inizio 27 agosto e termine 6 maggio; Coppa Italia Serie C: inizio 6 agosto;
‐ Serie D: inizio 3 settembre e termine 6 maggio; Coppa Italia Serie D: inizio 20 agosto e finale 20
maggio;
‐ Serie A Calcio a 5: inizio 23 settembre e termine 28 aprile;
‐ Serie A femminile: inizio 30 settembre e termine 30 aprile.
Letto 4445 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 681 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.