Il Napoli castiga il Benevento: 6-0 il finale

Vota questo articolo
(0 Voti)

Benevento stregato dall'emozione e, ad approfittare ci pensa il Napoli che, già dal terzo minuto di gioco, mette sotto la formazione ospite vincendo il match per 6 reti a 0. In campo scende anche l'ex Marco Baroni, attuale tecnico dei giallorossi che, da calciatore ha lasciato un bel ricordo al San Paolo, per aver vinto una Supercoppa ed il campionato nel 1990, segnando anche la rete della vittoria Scudetto. Per la squadra sannita inoltre, confermate le assenze di Costa, D'Alessandro, Ciciretti e Iemmello.

La gara. Il derby campano si sblocca dopo tre minuti di gioco a favore del Napoli, grazie al gol di Allan che approfitta di una respinta di Belec sulla conclusione di Mertenz. Il Benevento prova a reagire con Coda, ma il tiro dell'attaccante termina alto sulla traversa. Al 15' i padroni di casa trovano il raddoppio con Insigne, imprendibile per l'estremo difensore dei sanniti. Al 27' il Napoli cala il tris, questa volta, a timbrare il cartellino, ci pensa Mertenz. Partenopei padroni del campo e, il quarto gol non tarda ad arrivare, la firma è di Callejon. Allo scadere della prima frazione di gioco, Lombardi, dalla distanza, cerca di sorprendere Reina, ma la conclusione è altissima. Nella ripresa, gli azzurri guadagnano un calcio di rigore per un fallo ai danni di Giaccherini. Dal dischetto, Mertenz non sbaglia. Nel finale arrivano le ultime sostituzioni per entrambe le squadre e cambia anche il risultato. Grazie al secondo rigore trasformato ancora da Mertenz, il Napoli firma il definitivo 6 a 0. Termina così, senza recupero, una gara senza storia, soprattutto per una Strega sfoltita dalle tante assenze pesanti, contro un avversario tosto e spietato. Mercoledì, al Vigorito, arriva la Roma.

Sonia Iacoviello


NAPOLI (4-3-3):   6
Reina; Hisaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (73' Rog), Jorginho, Hamsik; Callejon (66' Ounas), Mertens, Insigne (57' Giaccherini).
A disp.: Rafael, Sepe, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara, Milik.
All.: Maurizio Sarri

BENEVENTO (4-4-2):   0
Belec; Venuti, Lucioni, Antei (33' Letizia), Di Chiara; Lombardi (77' Parigini), Chibsah, Viola, Lazaar; Coda, Armenteros (54' Cataldi).
A disp.: Brignoli, Gyamfi, Gravillon, Del Pinto, Memushaj, Kanoutè, Brignola, Puscas.
All.: Marco Baroni

ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia
ASSISTENTI: Fabiano Preti di Mantova e Giacomo Paganessi di Bergamo
IV UOMO: Daniele Martinelli di Roma 2
VAR: Gianluca Manganiello di Pinerolo
A-VAR: Livio Marinelli di Tivoli

RETI: 3' Allan (N), 15' Insigne (Na), 27' Mertens (Na), 32' Callejon (Na), 65' e 90' Mertens rig. (Na)
ANGOLI: Na 7 - Bn 1
AMMONITI: 37' Letizia (Bn)
FALLI COMMESSI: Na 0 - Bn 0
FUORIGIOCO: Na 2 - Bn 0
SPETTATORI: circa 48.000
RECUPERO: 2' pt - 0' st

Letto 4447 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 739 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.