Benevento, ancora una beffa finale

Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella 18^ giornata del campionato di serie A, allo Stadio Luigi Ferraris, tra Genoa e Benevento termina 1-0. Il Genoa punisce la Strega nel finale grazie al rigore realizzato da Lapadula.

La gara. Calcio d'inizio affidato al Benevento che parte subito in attacco con Ciciretti, a servire al centro capitan Lucioni, attenta la difesa di casa spazza via. Al 16' la Strega, in contropiede, va vicino al gol con Puscas che aggancia l'apertura di Ciciretti, ma la sua conclusione termina di poco al lato. Al 31' il tecnico giallorosso De Zerbi, è costretto al primo cambio: infortunio per Letizia, al suo posto entra Venuti. Il Grifo prova a rispondere con Pandev che ha la palla del vantaggio ma colpisce clamorosamente il palo. Due minuti più tardi, su calcio di punizione battuto da Veloso, Rigoni di testa impatta sulla traversa. Dopo 3' di recupero si va al riposo con il risultato di 0-0. Nella ripresa arriva la seconda sostituzione per il Benevento, esce Parigini dentro Gyamfi. Il Genoa mette i brividi al Benevento con Lapadula che calcia a botta sicura, Belec riesce a bloccare. Terzo e ultimo cambio per la Strega, entra Chibsah esce Ciciretti. Al 27' Lombardi apre per Chibsah, ma la conclusione del ghanese viene respinta da Perin. Sulla ribattutta, Laxalt salva il risultato. In pieno recupero arriva la beffa per la squadra giallorossa: al 92' l'arbitro concede un calcio di rigore al Genoa, dagli undici metri, Lapadula non sbaglia e firma il definitivo 1 a 0. Sabato prossimo, al Vigorito, il Benevento ospiterà la formazione del Chievo Verona.

Sonia Iacoviello

 

GENOA (3-5-2):    1
Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi (76' Cofie), Bertolacci (76' Biraschi), Veloso, Rigoni (55' Lapadula), Laxalt; Taarabt, Pandev.
A disp.: Lamanna, Zima, Rossettini, Gentiletti, Centurion, Galabinov, Brlek, Ricci, Omeonga, Rossi, Pellegri.
All.: Davide Ballardini.

BENEVENTO (3-4-3):    0
Belec; Djimsiti, Lucioni, Costa; Letizia (31' Venuti), Del Pinto, Cataldi, Lombardi; Ciciretti (70' Chibsah), Puscas, Parigini (57' Gymfi).
A disp.: Brignoli, Di Chiara, Gravillon, Viola, D'Alessandro, Brignola, Coda, Armenteros.
All.: Roberto De Zerbi.

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo
ASSISTENTI: Mauro Tonolini di Milano ed Emanuele Prenna di Molfetta
IV UOMO: Livio Marinelli di Tivoli
VAR: Luca Pairetto di Nichelino
A-VAR: Alberto Tegoni di Milano

RETI: 92' Lapadula (G) rig.
ANGOLI: Ge 7 - Bn 3
AMMONITI: 28' Lucioni (B), 44' Del Pinto (B), 44' Taarabt (G), 45' Zukanovic (G), 62' Lapadula (G), 83' Cataldi (B), 93' Lombardi (B)
FALLI COMMESSI: Ge 14 - Bn 12
FUORIGIOCO: Ge 1 - Bn 0
RECUPERO: 3' pt - 5' st

Letto 5867 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 604 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.