Comunque vada è stata fatta già la storia

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Serie A vissuta per la prima volta, la prima vittoria, il primo pareggio. E poco importa se con ogni probabilità a fine anno si tornerà in Serie B, i tifosi del Benevento stanno dimostrando di meritare la massima serie sostenendo la squadra anche nei tanti momenti di difficoltà di questo campionato 2017 – 2018.

I sanniti, dopo 24 giornate disputate, hanno appena sette punti in classifica. Un’ultima posizione che non scoraggia i tanti tifosi giallorossi che sognano ancora la grande impresa, anche se il Verona, penultimo, è a quota 16 punti, la Spal è terzultima a quota 17 ed il Crotone quartultimo, primo dei non retrocessi, ha 21 punti. Quattordici punti di distanza da una salvezza che avrebbe del miracoloso se si pensa al cammino finora fatto dagli uomini di mister Roberto De Zerbi, subentrato a campionato in corso a Baroni.

Qualcosa, però, dopo il mercato di riparazione sembra essere cambiato. Il presidente Vigorito ha voluto regalare al tecnico ex Napoli dei calciatori in grado di cambiare il volto del Benevento, ed i risultati, almeno sulla carta, si sono già visti. Nelle ultime due partite sono arrivate due sconfitte, contro Napoli e Roma, ma le prestazioni del club campano sembrano essere cambiate radicalmente rispetto all’inizio di campionato.

Contro i partenopei, primi in classifica, l’inizio di gara è stato molto positivo, tanto che i giallorossi hanno più volte sfiorato il vantaggio. Poi è venuta fuori la maggiore caratura tecnica degli uomini di mister Maurizio Sarri e la gara è terminata 2-0 per gli azzurri.

Contro la Roma, invece, nell’ultimo turno di campionato, è arrivata l’ennesima sconfitta, ma una nuova prestazione positiva. La gara dell’Olimpico era cominciata benissimo grazie al vantaggio sannita firmato dal funambolico Guilherme, bravo a sfruttare una dormita difensiva dei giallorossi. Alcuni errori individuali, poi, hanno indirizzato la gara a favore dei padroni di casa, che si sono imposti a fine gara per 5 – 2, grazie alle reti di Fazio, Dzeko, Defrel, e alla doppietta del turco Under, intervallata dalla rete del classe ’99 Brignola.

La rincorsa alla salvezza riparte domenica 18 febbraio allo stadio Ciro Vigorito dove il Benevento ospiterà proprio il Crotone di mister Walter Zenga. Sarà una gara fondamentale per le flebili speranze dei sanniti, che vorranno tornare alla vittoria dopo i tre punti conquistati proprio tra le mura amiche contro il Chievo. Piccola chicca per i tifosi appassionati di scommesse: è una delle prime volte in questo campionato che la vittoria del Benevento ha una quota più bassa rispetto a quella degli avversari. In questo caso l’1 è pagato 2.60 contro il 2.80 dei calabresi (fonte: Sky Bet). Dobbiamo ammettere, però, che il Crotone si è dimostrato una squadra ben messa in campo e forte in fase difensiva. I giallorossi, dunque, dovranno cercare il modo di scardinare la difesa dei calabresi, cercando di portare a casa tre punti che potrebbero essere fondamentali per il proseguo del campionato e per alimentare le speranze dei tifosi di restare in Serie A anche il prossimo anno.

Ciò che è certo è che i tifosi giallorossi sono pronti a sostenere la squadra, ancora una volta, a prescindere dal risultato.

Letto 6189 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 303 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.