Lupa Castelli-Monopoli 2-3
Buona la terza: il Monopoli, dopo le sfide interne con Messina e Catania, vince la sua prima partita stagionale sul campo della Lupa Castelli Romani (3-2 lo score) e si toglie un macigno dal groppone. Partita pazza a Rieti, accade di tutto: Gambino porta in vantaggio i biancoverdi, ma la Lupa reagisce e dopo aver sfiorato più volte il pareggio lo trova con un sinistro di capitan Colantoni. Siamo appena all'inizio, Morbidelli firma il 2-1 locali con un tocco da pochi passi: il secondo tempo è ancora più folle, la Lupa resta in dieci a causa dell'espulsione di Petta e Pinto, su rigore firma il 2-2. L'uomo in più aiuta il Monopoli, che nel finale passa in vantaggio con Romano (assist di Luciani): i padroni di casa, nel finale, sfiorano il 3-3 con Roberti (grande Pisseri).
Akragas-Catanzaro 2-0
Al terzo tentativo, dopo un pari ed una sconfitta, l'Akragas rompe il ghiaccio e vince la sua prima partita in Lega Pro: a Trapani la squadra di Legrottaglie regola 2-0 il Catanzaro con due reti nel primo tempo, per i calabresi si apre già una minicrisi (un punto in quattro partite). L'1-0 arriva già al 5' con Di Piazza, con un preciso diagonale: l'ex Savoia è incontenibile e al 43', da posizione impossibile, si concede il lusso della doppietta. Nella ripresa ci si attende la reazione dei giallorossi, che però non c'è: nel finale i padroni di casa restano in dieci a causa dell'espulsione di Leonetti, ma lo score non cambia.
Catania-Ischia 4-2
In appena tre gare il Catania annulla i 9 punti di penalità: contro l'Ischia gli etnei centrano la terza affermazione consecutiva (4-2 al Massimino) e si confermano una delle squadre più forti del girone C. La gara si gioca su ritmi paurosi, basti pensare che al 18' il parziale è già di 2-2: 1-0 di Calderini all'8' con un tocco di punta, poi l'Ischia ribalta tutto con Izzillo e un rigore di Mancino ma al 17' Russotto firma il pareggio con una splendida punizione a giro. C'è ancora lo zampino di Russotto sul 3-2 siciliano: al 41' la sua punizione impegna Mirarco e Pelagatti, in tuffo di testa, fa 3-2. Ritmi più bassi nella ripresa, poi all'86' Calil timbra in scivolata il quarto centro dei rossoblù.
La classifica marcatori:
3 Scarsella(Catania) - Caccavallo(Paganese)
2 Di Piazza(Akragas) - Morra(Fidelis Andria) - Strambelli(Fidelis Andria) - Iemmello(Foggia) - Mancino(Ischia) - Cason(Melfi) - Cocuzza(Messina)
1 Ciciretti(Benevento) - De Falco(Benevento) - Lucioni(Benevento) - Capodaglio(Casertana) - De Angelis(Casertana) - Calderini(Catania) - Calil(Catania) - Pelagatti(Catania) - Russotto(Catania) - Razzitti(Catanzaro) - Ricci(Catanzaro) - La Mantia(Cosenza) - Fissore(Fidelis Andria) - Grandolfo(Fidelis Andria) - Onescu(Fidelis Andria) - Sarno(Foggia) - Fall(Ischia) - Izzillo(Ischia) - Kanoute(Ischia) - Gomez(Juve Stabia) - Migliorini(Juve Stabia) - Ripa(Juve Stabia) - Moscardelli(Lecce) - Papini(Lecce) - Surraco(Lecce) - Vecsei(Lecce) - Colantoni(Lupa Castelli R.) - Icardi(Lupa Castelli R.) - Morbidelli(Lupa Castelli R.) - Petta(Lupa Castelli R.) - Franchini(Martina Franca) - Migliaccio(Martina Franca) - Gammone(Matera) - Giacomarro(Melfi) - Tavares(Messina) - Croce(Monopoli) - Esposito(Monopoli) - Gambino(Monopoli) - Pinto(Monopoli) - Romano(Monopoli) - Cicerelli(Paganese) - Deli(Paganese) - Gurma(Paganese)
datasport.it