E se provassimo a giocare un po' ?

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Nella scorsa stagione, il Benevento ha vissuto la prima stagione in Serie A della sua storia, terminata tristemente con una retrocessione.

Nonostante il triste epilogo, la Serie A resterà un ricordo indelebile per il popolo sannita che vorrebbe rivivere il prima possibile le partite con top team quali Juventus, Inter e Milan.

Per non parlare del gol indimenticabile di Brignoli contro il Milan, dell’exploit di Diabate nella seconda parte di stagione e di tante altre partite di cartello in cui i poteri magici degli stregoni hanno messo in difficolta’ gli avversari piu’ quotati.

C’è’ stata anche la prima volta al Fantacalcio, un sogno diventato realtà per molti appassionati.

Tornati nella serie cadetta, purtroppo non è più possibile allestire una squadra con i vari Coda, Insigne o Bandinelli perché il fantacalcio di Serie B è, per ora, un’utopia. Insieme ai nostri amici di Fantamaster, la celebre app per il Fantacalcio, abbiamo fantasticato su quali giocatori del Benevento possano fare la differenza nel gioco che attira ogni amante del calcio.

In questi casi, bisogna sguinzagliare l’immaginazione, scatenare la fantasia: armati di carta e penna, ci si dirige nella sede designata per l’asta: una casa o un locale non ha importanza, quel che conta è arrivare concentrati per acquistare i calciatori segnati sul proprio taccuino.

Quali giocatori del Benevento prendereste al Fantacalcio?

In un Fantacalcio, solitamente l’obiettivo numero uno è quello di prendere giocatori che portano bonus: centrocampisti offensivi, trequartisti e attaccanti sono i più papabili se si vuol puntare seriamente alla vittoria. Punte come Coda e Insigne non possono e non devono mancare in una rosa che vuole essere competitiva e ambiziosa.

Già in Serie A, Coda ha dimostrato di avere i mezzi tecnici per essere una punta affidabile e sempre pericolosa, anche contro avversari di alto livello. I suoi gol, purtroppo, non sono stati sufficienti per regalare una salvezza storica ai tifosi sanniti ma ad oggi possono aiutare, e non poco, a lottare con la speranza di festeggiare un’altra promozione.

Anche Insigne si candida ad essere uno dei protagonisti di questa stagione, anche in un ipotetico Fantacalcio di Serie B: l’anno scorso ha contribuito sensibilmente alla ritorno del Parma nella massima serie con gol e tanti assist. Quest’anno, con i colori giallorossi, si sta ripetendo lo stesso copione per la felicità di Bucchi il quale lo considera un elemento imprescindibile della propria rosa.

Chi invece sarebbe meglio evitare al Fantacalcio tra le fila del Benevento?

Volete ottenere grandi risultati al Fantacalcio? Bene! Allora cominciate a depennare i giocatori che attirano cartellini come se fossero una calamita. Di solito, sono i mediani e i centrali difensivi (con alcune dovute eccezioni) che vengono visti con diffidenza, come se fossero dei pacchi indesiderati.

Attenzione: non tutti i difensori e i mediani sono da sconsigliare. Bisogna essere bravi a pescare quelli giusti evitando attentamente quei giocatori dal malus facile e magari con il vizietto del gol.

Letizia e Volta sono sicuramente dei giocatori affidabili, molto importanti nello scacchiere del Benevento, ma rientrano in questa categoria per via della rabbia agonistica che mettono in campo.

Possedere calciatori del genere e’ una manna dal cielo per una squadra di calcio ma al Fantacalcio si trasformano in un problema in quanto capaci di penalizzare i fantallenatori incidendo negativamente sul punteggio finale con cartellini gialli o rossi poco graditi.

Tra i centrocampisti, Del Pinto e Crisetig possono seguire la scia dei compagni di squadra sopracitati. Lottando su ogni pallone provocano falli che l’arbitro non lascia passare e l’ammonizione rischia di diventare un appuntamento fisso.

Letto 5374 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 327 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.