Arini, Cremonese: "Da domenica il vento deve cambiare"

Vota questo articolo
(0 Voti)
PH: uscremonese PH: uscremonese

 

 

Il centrocampista grigiorosso, Arini, nel corso della conferenza stampa, commenta: “Stiamo attraversando un periodo difficile. Tutti sappiamo che le cose non stando andando come vorremmo e siamo altrettanto consapevoli che da questa situazione dobbiamo uscirne: ci stiamo allenando bene e siamo carichi”.
Nelle ultime 5 uscite i grigiorossi hanno raccolto un solo punto e la situazione di classifica è peggiorata. “Purtroppo – prosegue Arini – nel calcio i risultati fanno tanto. Le ultime 3 partite non sono state all’altezza, ma con Spezia e Padova avremmo meritato di più: non essere riusciti a raccogliere alla fine incide sulla testa che diventa pesante. Adesso arriva il Benevento che per organico è una delle 3-4 squadre che possono lottare per la promozione diretta. Per questo contiamo sui nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini: abbiamo bisogno di loro”.
Alla Cremo tocca anche il compito di ritrovare la strada che porta al gol. “Il calcio è fatto di numeri e quelli sono oggettivi – osserva il grigiorosso – non riusciamo a far gol da 5 partite è evidente che dobbiamo fare di più. I discorsi sul modulo lasciano il tempo che trovano, contano invece l’approccio alla gara e l’atteggiamento nei momenti delicati. L’autocritica è necessaria: nelle ultime partite appena ci siamo trovati di fronte ad una difficoltà non siamo riusciti a reagire e a ribaltare la situazione. E’ solo una questione di testa: da domenica il vento deve cambiare”. Sugli ultimi avvicendamenti nell’area sportiva, Arini commenta: “Le questioni societarie non ci devono coinvolgere, ma è evidente che ogni cambiamento, come accade anche quando si sceglie di alternare gli allenatori, il fallimento è della squadra. In questo momento non stiamo rendendo come potremmo: è la squadra intesa come gruppo che deve uscirne, è il gruppo che esalta e trascina il singolo non il suo contrario”. Le prove d’appello per la Cremo sono sempre meno e Arini conclude dicendo: “La salvezza passa dagli scontri diretti, molti di questi saranno in trasferta dove è evidente che abbiamo dei limiti: è doveroso invertire il trend non c’è scelta”.

Letto 5193 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 768 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.