La Serie Cadetta è sempre stata una competizione mai scontata ad altissima intensità, dove nella lotta per la promozione diretta ci sono almeno 4 squadre e nella zona playoff altre 10 pretendenti. La caratteristica più interessante è che dopo il quattordicesimo posto, si entra nel vivo della zona playout e retrocessione, da questo derivano i movimenti incessanti delle quote calcio della Serie B sulla vincente del campionato, sempre in costante oscillazione.
Attualmente sono Reggina e Brescia a dominare la scena, due squadre al top che puntano alla promozione diretta, insidiate da Frosinone, Bari, Genoa e Cagliari, che bramano le prime posizioni con forte ardore e grandi motivazioni tattiche.
Diventa sempre più difficile intuire chi vincerà il campionato, le gare disegnano traiettorie statistiche improbabili come in un romanzo di fantascommessa, ecco perché servirebbe una vera e propria macchina del tempo per comprendere in anticipo il futuro.
Fabio Cannavaro per riportare il Benevento al top
Nella città Sannita sta già soffiando vento di cambiamento e per risollevare le sorti dei Giallorossi, l’energetico patron Vigorito, ha chiamato in causa un altro Campione del Mondo 2006 con bonus Pallone d’Oro e Fabio Cannavaro si è fatto trovare pronto per sedere sulla panchina del Benevento. Attualmente i Giallorossi non hanno ottenuto i risultati sperati e confidano nell’asso Partenopeo. La quota del Benevento vincente Serie B è 19.
Flop Venezia: dalla Serie A alla palude della zona playout di Serie B
Nelle prime 6 gare, soltanto 5 punti. La Serenissima sprofonda sempre di più passando in pochi mesi dal paradiso della Serie A alla palude improbabile dei playout di Serie B, con il timore della Serie C, che aleggia in cielo come corvacci malefici sulla preda.
La “Reggina” della Serie B
Super Pippo comanda la Serie B come quando era il più rapace divoratore di gol sotto porta, i 15 punti nelle prime 6 gare, nominano a tutti gli effetti i Granata come la vera “Reggina” della Serie B, la sua vittoria del campionato è quotata a 15. Con una media di Over 2,5 gol a partita, questa è la squadra più promettente della categoria.
L’incredibile flop del Palermo
I Rosanero hanno scritto Serie A all’inizio della stagione calcistica ma i presupposti si stanno rivelando molto più complessi di quanto avevano preventivato. Il Palermo ha perso 3 gare nei primi 6 scontri e si è ritrovato in fondo alla classifica in un flop doloroso per la società e tifosi. La quota 21 per la vittoria della Serie B sembra un tramonto più che un traguardo, la squadra è rivolta con lo sguardo verso l’orizzonte, pronta a ripartire.
Il Bari al Top: unica squadra imbattuta in campionato
I Galletti rimangono al top non tanto per la posizione in classifica ma perché dopo le prime gare di campionato sono ancora imbattuti: l’unica squadra di Serie B. La vittoria del campionato cadetto del Bari rimane quotata a 17, perché rientra tra le squadre che guardano avanti verso l’orizzonte della Serie A.
Genoa, Cagliari e Brescia, sono le tre favorite per la vittoria del campionato di Serie B
La favorita in assoluto per il primo posto di Serie B è il Genoa, e non poteva essere altrimenti, in fondo, questa è la squadra più blasonata del campionato: Genoa Vincente Serie B quotato a 4. Segue il Cagliari con la quota 5 per il primo posto, chiude il podio il Brescia quotato a 6 per la vittoria di questo campionato, nelle prime gare ha agguantato le posizioni più alte.