Un amore mai sbocciato per l’esterno salentino nel Sannio, sempre messo in discussione e criticato dai tifosi giallorossi. Un’avventura che si sta per avvicinare alla conclusione, visto che Negro non è mai entrato nei progetti tattici di mister Baroni.
A riabbracciarlo, adesso, c’è il Matera guidato da mister Auteri. Proprio il suo mentore che da diversi anni voleva riabbracciarlo dopo l’avventura a Nocerina Inferiore e Latina, quest’ultima terminata subito. Proprio l’anno scorso, a Benevento, il club mandò Negro a Caserta, facendo infuriare proprio Auteri che cominciò ad avere le prime frizioni con Pallotta e soci. Dopo qualche anno, però, il tecnico siciliano, sta per riabbracciare il suo pallino. Negro è pronto a mettersi in discussione in biancoazzurro, pronto a prendere posto nel 3-4-3 di Auteri che conosce a perfezione.
Pochi dubbi anche sui tempi. Negro, dovrebbe arrivare nella città dei sassi fra martedì pomeriggio e mercoledì mattina, subito dopo aver rescisso con il Benevento. Il weekend di Ferragosto, ha allungato i tempi. L’esterno salentino, nelle ultime ore, ha anche rifiutato l’offerta del Siena, perché vuole ritornare proprio da Auteri e mettersi al servizio del Matera. Siamo davvero ai dettagli. Prima la rescissione nel Sannio, poi, il biennale in biancoazzurro.
tuttomatera