Nella 26^ giornata del campionato di Serie B, termina 0-1 tra Pro Vercelli e Benevento. La gara. Un primo tempo abbastanza combattuto, soprattutto fisicamente. I padroni di casa partono subito all'attacco affacciandosi in un paio di occasioni dalle parti di Cragno. Bravi gli uomini di Longo a chiudere tutti gli spazi, evitando così le ripartenze giallorosse.
Dopo venti minuti di gioco viene concesso un calcio di punizione al Benevento dove, dai trenta metri, Ciciretti calcia direttamente in porta, ma Provedel attento, fa buona guardia. Il primo cambio per i sanniti arriva al 40', dentro Ceravolo per Pajac. Stregoni più propositivi nella seconda frazione di gioco. Ci prova prima Ceravolo poi, sulla linea di fondo Ciciretti che viene bloccato dal muro difensivo, sul rimpallo arriva la battuta di Venuti che termina di poco a lato. Al 56' il Benevento reclama un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Ceravolo, per l'arbitro è tutto regolare. Al 65' risponde la Pro con il tiro di Aramu che sfiora di poco il palo. Al 86' Cissè viene messo giù e questa volta il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri la belva Ceravolo firma la rete della vittoria.
Sonia Iacoviello
PRO VERCELLI (3-5-2): 0
Provedel; Legati, Bani, Luperto (60' Konate); Berra, Emmanuello, Vives (73' Castiglia), Palazzi, Mammarella; Aramu (79' Vajushi), Morra.
A disp. Zaccagno, Germano, Eguelfi, Starita, Comi, Osei,
All. Longo.
BENEVENTO (4-2-3-1): 1
Cragno; Venuti (84' Gyamfy), Camporese, Lucioni, Pezzi (84' Lopez); Chibsah, Del Pinto; Ciciretti, Falco, Pajac (40' Ceravolo); Cissè.
A disp. Gori, Bagadur, Viola, Buzzegoli, Matera, Melara.
All. Baroni.
ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli
ASSISTENTI: Gaetano Intagliata di Siracusa e Luigi Lanotte di Barletta.
IV UOMO: Juan Luca Sacchi di Macerata
RETI: 87' Ceravolo (B) rig,
ANGOLI: Pv 3 - Bn 2
AMMONITI: 24' Lucioni (B), 67' Mammarella (PV),
FALLI COMMESSI: Pv 12 - Bn 15
FUORIGIOCO: Pv 6 - Bn 1
RECUPERO: 1' pt - 4' st