De Zerbi annuncia l'addio al Benevento

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 "Il prossimo anno non sarò più l'allenatore del Benevento". Inizia così la conferenza stampa di Roberto De Zerbi che ha mantenuto la parola ed ha svelato ufficialmente che abbandonerà la navicella giallorossa. " Penso che economicamente una squadra così forte è difficile trovare così come una Società che ha a capo un uomo come Oreste Vigorito. Fino alla gaa contro la Lazio e il Cagliari credevo ancora nella salvezza e questo l'ho detto oggi ai miei ragazzi. Se ci fossimo salvati forse sarei rimasto ma oggi non so se sarei stato capace di gestire la retrocessione, mi è capitato già altre volte con esiti negativi. In questo calcio nessuno perdona nessuno. Non penso che si sono mai viste squadre come la nostra, con il carattere che abbiamo mostrato con questo finale di campionato. Visto che la Serie B è molto più difficile dell'ultima di questo campionato. Ma con il fardello che ci portiamo dietro, non so come avrei reagito e se sarei stqto capace di martellare dal martedì al sabato. Un po' mi sento anche responsabile di questa retrocessione e alloa bisogna fermarsi: peccato che mi sono trovato nel posto giusto al momento sbagliato. Pensavo anche di poter compiere il miracolo della salvezza dopo aver ribaltato la squadra a gennaio. Dopo la partita di domenica sera, Vigorito sarà un mio amico, non il mio Presidente. So solo che negli altri posti non mi sono lasciato come mi è successo qua, avrei forse dovuto fare un passo indieto prima.
Certamente nell'esporre le mie motivazioni non sono basate sulla mia paura di non riuscire o poter vincere qui a Benevento. Guardandomi indietro è palese che non ho mai avuto paura di nulla. Non mi è mai passata per la mente la paura di non vincere.
Per me è stato gratificante allenare Sagna e Sandro come allenare Brignola e Sanogo. A tutti sono molto legato. Non mi turba affatto il deferimento che ho ricevuto per il caso Foggia, quando ci sono federimenti si coinvolgono tutti, farò in modo che esca fuori la verità. Se avessi detto di andare via per restare in Serie A non si sarebbe scandalizzato nessuno, quando dicevo che non sarebbe stata una scelta tra il Benevento e un'altra squadra, dicevo quello che veramente pensavo. E' vero che qualcuno mi ha chiamato ma siamo solo ai contatti iniziali".

Letto 5071 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 477 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.