Il Tar respinge i ricorsi di ProVercelli e Palermo

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

La sezione Prima ter del Tar del Lazio, presieduta dal giudice Germana Panzironi, ha respinto il ricorso della Pro Vercelli contro la dichiarazione di inammissibilità pronunciata l'11 settembre scorso dal Collegio di garanzia del Coni relativamente al format della Serie B. Il collegio, composto da tre magistrati (oltre alla Panzironi, Daniele Dongiovanni e Francesca Petrucciani), ha ritenuto che sulla materia del contendere "non risultano comunque esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva" e ha confermato la decisione presa dal Collegio di rinviare la decisione al "competente" Tribunale federale, primo grado della giustizia calcistica, che ha fissato l'udienza per domani: penultima chance (dopo ci sarà la Corte d'Appello) per riportare la B a 22. Con poche speranze, però.
 
Respinto anche il ricorso del Palermo: il club siciliano non ha nessun diritto a essere iscritto al campionato di Serie A come conseguenza dell'applicazione al Frosinone della sconfitta a tavolino "in ragione dei comportamenti tenuti nel corso della gara di ritorno dei play off Serie B disputata il giorno 16 giugno 2018".
Letto 5472 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 269 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.