I precedenti tra Perugia e Benevento

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Il primo incontro tra le due squadre in terra umbra si giocò il 31 agosto del 2008. Era la prima giornata del campionato di Lega Pro e i biancorossi vinsero 2-1 grazie alle reti di Mezavilla e Campagnacci, mentre per il Benevento il gol fu di Statella. La stagione successiva, domenica 25 aprile 2010, arrivò il primo successo per gli ospiti; a sbloccare il risultato fu il Benevento grazie al gol di Emanuele D’Anna al 32′ a cui replicò Felice Evacuo al 79′. Ad accorciare le distanze per i biancorossi fu Salvatore Accursi, ma il risultato terminò 1-2.

Per rivedere le formazioni l’una di fronte all’altra c’è da tornare a lunedì 3 settembre 2012; a sbloccare il risultato ci ha pensato Julien Rantier al 49′. All’80’ arrivò il pareggio del Benevento con Cristian Altinier ma a 3 minuti dalla fine Daniel Ciofani firmò il definitivo 2-1.

Il match del 21 febbraio 2014 è terminato a reti inviolate mentre il 17 marzo 2017, Nicastro, Di Carmine e Acampora firmarono il 3-1 definitivo. Nella semifinale di ritorno dei play-off del 30 maggio 2017 il match terminò 1-1; a segno ancora Nicastro. Nonostante il pareggio il Grifo non riuscì ad accedere alle finali per colpa del 1-0 rimediato nella partita di andata. Quella di sabato sarà la settima sfida tra le due formazioni. Sono tanti gli ex tra le due squadre a partire dall’attuale allenatore del Benevento, Bucchi ma anche i calciatori Buonaiuto, Volta, Bandinelli, Di Chiara, Puggioni, Insigne, Mazzocchi, Bianco.

acperugia

Letto 5144 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 439 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.