Vediamo da vicino l'Andria

Vota questo articolo
(0 Voti)

andriaLa Fidelis Andria si presentava ai nastri di partenza del girone C della Lega Pro con l’obiettivo di tagliare quanto prima il traguardo di una salvezza tranquilla, ora l'asticella si è leggermente alzata.

La squadra è guidata in panchina da Luca D'Angelo. L’allenatore abruzzese è reduce da una buona stagione con l’Alessandria, nel girone A, con la quale ha guidato la classifica per circa metà campionato. Nei due anni precedenti ha portato il Rimini dalla serie D alla Prima Divisione e poi alla salvezza nell’anno successivo. Si ispira alle idee tattiche di Giampiero Ventura, tecnico del Torino. Da questa squadra sono arrivati l’attaccante Morra e il terzino Fissore che con la Primavera hanno vinto l’ultimo scudetto di categoria. La squadra è stata sostanzialmente rivoluzionata: della formazione che ha conquistato la promozione lo scorso anno sono rimasti Strambelli, che agisce sia da mediano che da trequartista, il centrocampista Matera, premiato come il miglior calciatore della D, e il portiere Cilli che si gioca il posto con il nuovo arrivato Poluzzi.

La coppia dei centrali di difesa sarà composta da Mariano Stendardo e da Roberto Cortellini stante la squalifica di Aya. In attacco ci sarà anche Grandolfo che nelle due partite disputate in Coppa Italia ha segnato quattro reti: una al Martina Franca e tre all’Ischia.

I precedenti al Degli Ulivi tra Andria e Benevento:

1985/86 - Fidelis Andria - Benevento: 1-0 (Raffaele)
1996/97 - Fidelis Andria - Benevento: 2-0 (Cappellacci, Frezza)
2000/01 - Fidelis Andria - Benevento: 1-1 (Cecchini e Bonfiglio)
2006/07 - Andria BAT - Benevento: 2-1 (Polani, Leone, Marchano)
2007/08 - Andria BAT - Benevento: 1-2 (Clemente, Clemente, Pasca)
2010/11 - Andria BAT - Benevento: 1-1 (Evacuo, Paolucci)
2012/13 - Andria BAT - Benevento: 1-1 (Sy, D'Anna)

Letto 6200 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 313 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.