Gli anticipi della 4^ di Serie B

Vota questo articolo
(0 Voti)

serieb conteBARI-CESENA 2-1 - Riccardo Maniero fa impazzire il San Nicola. Nel primo anticipo della quarta giornata di Serie B, il Bari batte 2-1 il Cesena grazie alla doppietta del suo bomber, ora capocannoniere del campionato con quattro reti: l'attaccante biancorosso apre le danze al 18' con un colpo di testa e chiude il match all'82' con un rigore, dopo il momentaneo pareggio firmato da Di Roberto. I Galletti volano in seconda posizione, primo ko stagionale per i romagnoli.


MARCATORI: 18' Maniero (B); 60' Di Roberto (C), 83' Maniero rig. (B).
BARI (4-4-2): Micai 5; Cassani 6,5, Di Cesare 6 (74' Daprelà 6), Sabelli 6,5, Tonucci 6; Fedele 6,5 (75' Romizi 6), Furlan 6, Ivan 6, Valiani 6,5; De Luca 6 (86' Castrovilli sv), Maniero 7,5. A disp.:  Ichazo, Capradossi, Basha, Martinho, Boateng, Fedato. All.: Stellone 6,5.
CESENA (4-3-3): Agazzi 6; Capelli 6, Ligi 5, Perticone 5,5, Renzetti 6; Cascione 5,5 (85' Panico sv), Cinelli 5,5, Koné 5,5 (46' Garritano 6,5); Vitale 6 (72' Schiavone 6), Di Roberto 7, Djuric 6. A disp.:  Agliardi, Balzano, Filippini, Rigione, Akammadu, Severini. All.: Drago 6.
ARBITRO: Rosario Abisso.
NOTE: Ammoniti: Fedele, Ivan, Sabelli (B), Capelli, Cinelli, Djuric, Renzetti, Schiavone, Vitale (C).
Angoli: 4-5. Rec.:  pt 1', st 3'.


Salernitana-Vicenza 2-3 - Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana dopo quella arrivata a Novara. Il Vicenza invece trova il primo successo stagionale e i primi tre gol di questo campionato. Ai granata non bastano le reti di Della Rocca e Rosina, i veneti passano con una doppietta di Signori e la rete decisiva di Matteo Di Piazza ad un quarto d'ora dalla fine.

Salernitana (4-3-1-2): Terracciano; Perico, Mantovani, Bernardini, Vitale; Busellato (12' st Zito), Odjer, Della Rocca (42' st Ronaldo); Rosina; Coda, Donnarumma (31' st Caccavallo). A disposizione: Iliadis, Schiavi, Tuia, Laverone, Improta, Joao Silva. Allenatore: Sannino
Vicenza (4-2-3-1): Benussi; Zaccardo, Bogdan, Adejo, Pucino; Signori, Rizzo; Siega, Galano (24' st Di Piazza), Vita (32' st Bellomo); Raicevic (12' st Cernigoi). A disposizione: Vigorito, Bianchi, Fontanini, Orlando, Fabinho, Smith. Allenatore: Lerda
Arbitro: Jean Luca Sacchi di Macerata
Assistenti: Domenico Rocca di Vibo Valentia – Luigi Rossi di Rovigo
IV uomo: Daniele Viotti di Tivoli
Reti: 8' pt Signori, 20' pt Signori, 33' pt Della Rocca, 9' st Rosina, 29' st Di Piazza
Note
Ammoniti: Siega, Vita, Bogdan, Della Rocca
Calci d'angolo: Salernitana: 6 - Vicenza: 3
Recupero: 1' pt - 5' st
 

Carpi-Frosinone 0-0 - Al Braglia va in scena il big match di Serie B, quello che l’anno scorso era invece etichettabile come sfida salvezza in Serie A. Castori avrebbe schierato Struna da titolare, ma all’ultimo lo sloveno da forfait. Pronto Letizia. Partono bene i “padroni di casa”, nonostante le condizioni del terreno, ancora sfavorevoli al gioco delle due formazioni. Antonio Di Gaudio è il più pericoloso dei suoi. Le sue incursioni in area spaventano i ciociari che a metà primo tempo si salvano grazie alla traversa colpita proprio da Totò. Qualche occasione interessante anche per gli ospiti, pericolosi soprattutto con i colpi di testa da calcio d’angolo. La prima frazione è però scenario di infortuni per il Carpi. Fabrizio Poli prima (un brutto colpo alla testa), e Gaetano Letizia dopo. Il primo non era perfettamente lucido dopo lo scontro, viene sostituito da Sabbione. Il secondo cade da solo e viene portato fuori in barella (mani sul volto per l’esterno). Primo tempo fermo sullo 0-0, ma Castori deve risolvere parecchie grane.

La situazione per il Carpi non è delle migliori, così Castori deve sperare in qualche colpo di genio di Di Gaudio o in una ripartenza fulminante di Lasagna. I lanci in avanti sono troppo lunghi ed i tiri dalla distanza sempre respinti. Nemmeno il Frosinone riesce a trovare gli spazi giusti, così la gara diventa un lungo elenco di azioni irregolari dettate dal nervosismo. Il pareggio si trascina fino ai minuti finali, con Castori che si gioca l’ultimo cambio: dentro De Marchi, fuori Catellani. Buono l’impatto del numero 26 che di testa mette paura a Bardi. Bello ma inutile il forcing finale del Carpi che non trova la rete decisiva.

Carpi (4-4-2): Colombi; Letizia (Crimi 36'pt), Blanchard, Gagliolo, Poli (Sabbione 32'pt); Di Gaudio, Bianco, Lollo, Pasciuti; Catellani (De Marchi 31'st), Lasagna. A disp.: Belec, Comi, Bifulco, Mbaye

Frosinone (4-3-3): Bardi; Matteo Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Crivello; Sammarco, Gori, Soddimo (Kragl 23'st); Paganini (Churko 36'st), D.Ciofani (Cocco 44'st), Dionisi A disp.: Zappino, Belvisi, Gucher, Preti, Volpe, Mazzotta.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo, Assistenti Gori di Arezzo e Baccini di Conegliano

Ammoniti: M.Ciofani, Crivello, Blanchard

Letto 4809 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 264 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.