squalifica, a sedere sulla panchina dei sanniti, l'allenatore in seconda Paolo Cozzi. Parte bene la squadra di casa, in vantaggio dopo sette minuti di gioco grazie al sinistro messo a segno da Verde. Al 26' un problema muscolare costringe Lopez a lasciare il posto all'esterno giallorosso Pezzi, per il primo cambio forzato della Strega. Costretto a difendersi, il Benevento prova a ripartire e, al 38' Pezzi prova a sorprendere Frattali, ma l'estremo difensore biancoverde para senza problemi. Nella ripresa la Strega cerca di sorprendere la difesa dell'Avellino, prima con Ciciretti poi, con la bella conclusione di Puscas, Frattali attento spazza via. All' 81' arriva il pareggio dei sanniti: su punizione precisa battuta da Ciciretti, Cissè di testa, mette in parità il derby.
Sonia Iacoviello
AVELLINO (4-4-2): 1
Frattali; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Asmah; Verde (65' Bidaoui), D’Angelo, Omeonga, Belloni; Castaldo (73' Lasik), Ardemagni (55' Mokulu).
A disp.: Offredo, Radunovic, Diallo, Crecco, D’Attilio, Camarà.
All.: Walter Novellino.
BENEVENTO (4-3-3): 1
Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez (26' Pezzi); Chibsah, Buzzegoli (59' Falco), Del Pinto; Ciciretti, Ceravolo, Puscas (78' Cissè).
A disp.: Gori, Pajac, Padella, De Falco, Venuti, Jakimovski.
All.: Paolo Cozzi (Baroni squalificato).
RETI: 7' Verde (A), 81' Cissè (B)
ANGOLI: Av 6 - Bn 2
AMMONITI: 7' Verde (A), 33' Camporese (B), 44' Frattali (A), 65' Pezzi (B), 69' Omeonga (A), 87' Del Pinto (B)
FALLI COMMESSI: Av 8 - Bn 7
FUORIGIOCO: Av 3 - Bn 1
RECUPERO: 4' pt - 5' st