Benevento-Napoli, quello che non ci è piaciuto

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ne abbiamo parlato e scritto ieri sera a caldo della splendida cornice di pubblico e della bella atmosfera che si respirava al Ciro Vigorito in occasione del derby campano. A freddo, vogliamo ritornare su due aspetti che sinceramente non ci sono piaciuti della partita e del modo in cui si sono comportati molti colleghi delle testate, specialmente on line, e dei tantissimi "tifosi social" che, tricerandosi dietro una tastiera, pensano di poter scrivere, accusare, augurare.... tutto quello che sento ad altri che, nel caso dei calciatori, sono considerati avversari da demonizzare.

Partiamo dai "cronisti": subito dopo il termine della partita della Juventus contro il Sassuolo sulle testate napoletane (e ve lo possiamo assicurare sono tantissime) è iniziato il tam tam contro la Juve, Marotta che avrebbe impedito l'acquisto di Politano, il Sassuolo succursale della Juve, la Figc, gli abitri e il Var con la loro presunta sudditanza verso la "vecchia signora" e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente "i colleghi cronisti" avevano l'intenzione di caricare la squadra in vista del posticipo o, più verosibilmente, avevano la sensazione che l'attuale periodo di forma della stessa, l'avrebbe portata a qualche rischio in vista del derby (come poi si è dimostrato).

Passiamo ai tifosi da tastiera: 30 secondi dopo il fallo di Djimsiti su Mertens, sono cominciati a piovere "improperi" di una tale violenza che mai avremmo pensato. Il ragazzo si era reso colpevole di un reato gravissimo da punire addirittura con la morte: la "lesa maestà" sul reuccio Dris Mertens, al quale d'ora in

 bn na commenti

poi consigliamo di trincerarsi in una teca di vetro pur di non essere toccato. Se veramente si fosse fatto male? Allora consiglieremmo ai tifosi da tastiera napoletani di prendersela con il proprio Presidente che ha ridotto la squadra ai minimi termini pur di non sborsare quattrini o con il proprio allenatore che fa giocare sempre e solo "i titolarissimi".

 

Letto 10181 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 389 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.