Troppa Inter per il Benevento dicevamo ma i giallorossi si fanno tre gol su quattro con svarioni difensivi da terza categoria. Non c'è stata molta stori al Meazza stasera, troppo il divario tecnico e fisico drispetto ai padroni di casa. Benevento che in tutta la partita ha creato una sola occasione da rete con il rigore reclamato da Lapadula quando eravamo sull'1-0. Larbitro non è stato dello stesso avviso della punta beneventana che si è innervosita e non è riuscito a combinare granchè in tutta la partita. Massimo risultato con il minimo sforzo, si potrebbe dire, considerando che l'Inter (con sei cambi rispetto al derby di Coppa Italia, tra i quali la nuova occasione per Eriksen da regista) non gioca una partita memorabile, ma fa quanto basta per mettersi in tasca i tre punti, aiutata anche da un Benevento che, in più occasioni, si fa male da solo con un pizzico pure di sfortuna.
Handanovic; Skriniar (73' de Vrij), Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (64' Vidal), Eriksen, Gagliardini (80' Sensi), Perisic; Lautaro (73' Sanchez), Lukaku (80' Pinamonti).
A disp. Padelli, Radu, Kolarov, Young, Darmian, Brozovic.
All. Christian Stellini (Antonio Conte squalificato)
Benevento (3-5-2): 0
Montipò; Glik, Caldirola (60' Pastina), Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola (60' Schiattarella), Ionita (70' Tello), Improta (70' Foulon); Caprari (76' Insigne), Lapadula.
A disp. Manfredini, Lucatelli, Basit, Dabo, Masella, Di Serio, Igo Falque.
All. Filippo Inzaghi
ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli
ASSISTENTI: Salvatore Longo di Paola ed Edoardo Raspollini di Livorno
IV UOMO: Matteo Gariglio di Pinerolo
VAR: Gianpaolo Calvarese di Teramo
A-VAR: Mauro Galetto di Rovigo
RETI: 7' Improta aut. (I), 57' Lautaro (I), 67' Lukaku (I), 78' Lukaku (I)
ANGOLI: In 7 - Bn 3
AMMONITI: 28' Caldirola (B), 32' Depaoli (B)
FALLI COMMESSI: In 9 - Bn 13
FUORIGIOCO: In 3 - Bn 1
RECUPERO: 0' pt - 0' st