Pareggio sotto la neve tra Bologna e Benevento. Termina 1 a 1 l’anticipo della 22esima giornata di campionato, con le squadre di Mihajlovic e Inzaghi che sbattono l’una contro l’altra e non vanno oltre al pareggio. A decidere la gara le reti di Sansone, dopo 58 secondi, e quella di Viola di tacco, nella ripresa, sfruttando un errore di Skorupski, difettoso nella presa. 24 i punti in classifica per entrambe le squadre e pareggio che può accontentare il Benevento che ha avuto anche numerose occasioni per portare a casa l'intera posta. Gli ultimi minuti sono la classica sfida tattica di cambi, mosse e contromosse: Mihajlovic dà una chance a Orsolini, Vignato e Palacio, Inzaghi risponde con Sau, Foulon e Roberto Insigne ma nulla cambia se non il campo del Dall'Ara ammantato di neve.
Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten (81' Palacio), Dominguez (53' Poli); Skov Olsen (72' Orsolini), Soriano, Sansone (72' Vignato); Barrow.
A disp. Da Costa, Ravaglia, Hickey, Mbaye, Antov, De Silvestri, Baldursson, Juwara.
All. Sinisa Mihajlovic.
BENEVENTO (4-3-2-1): 1
Montipò; Depaoli, Glik, Tuia (81' Caldirola), Barba (76' Foulon); Hetemaj (81' Dabo), Schiattarella, Viola; Iago Falque (71' Insigne), Caprari (71' Sau); Lapadula.
A disp. Manfredini, Lucatelli, Pastina, Tello, Gaich, Di Serio, Moncini.
All. Filippo Inzaghi.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova
ASSISTENTI: Davide Imperiale di Genova e Mattia Scarpa di Reggio Emilia
IV UOMO: Simone Sozza di Seregno
VAR: Daniele Orsato di Schio
A-VAR: Filippo Meli di Parma
RETI: 1' Sansone (Bo), 60' Viola (Bn)
ANGOLI: Bo 8 - Bn 3
AMMONITI: 3' Dominguez (B), 64' Soriano (B), 64' Schiattarella (Bn), 84' Vignato (B), 95' Montipò (Bn)
FALLI COMMESSI: Bo 17 - Bn 10
FUORIGIOCO: Bo 2 - Bn 1
RECUPERO: 1' pt - 5' st