Netta la sconfitta al nuovo Diego Armando Maradona contro i padroni di casa del Napoli di Gattuso. Il Benevento on ha mai dato l'impresione di essere in partita e capace di mettere in diffoltà gli avversari. Si sono arroccati in difesa e hanno lasciato campo agli azzurri che hanno giocato con pazienza ed hanno trovato il gol anche se in maniera fortunosa al 34' quando Foulon, si è dimenticato di salire, e non ha messo in fuorigioco Dris Mertens che solo soletto, davanti a Montipò non ha avuto difficoltà a batterlo. Ci si aspettava una reazione violenta da parte dei giallorossi nella ripresa dopo il cambio di un acciaccato Pasquale Schiattarella con Roberto Insigne ma così non è stato. Si è ricominciato con lo stesso refrein del primo tempo finoad arrivare al raddoppio di Politano viziato però da un fallo di mano. Azione convulsa con Insigne che mette sul secondo palo dove si trovano Letizia e Di Lorenzo, rimpallo e palla a Politano che in caduta e toccandola con il braccio batte Montipò. Fallo di mano involontario ma rete da annullare come da regolamento. Fino alla fine da segnalare gli ingressi di Gaich e Moncini e l'espulsione di Koulibaly ma niente altro di interessante. Ora per i ragazzi di Inzaghi inizia la parte difficile del campionato. Bisogna tornare assolutamente a prendere i tre punti a partire dall'infrasettimanale di mercoledì: dietro le altre hanno ricominciato a correre e il vantaggio si sta assottigliando.
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano (85' Hysaj), Zielinski (82' Maksimovic)), L. Insigne; Mertens (82' Helmas).
A disp. Ospina, Contini, Mario Rui, Zedadka, Demme, Lobotka, Cioffi, D'Agostino.
All. Gennaro Gattuso
BENEVENTO (4-3-2-1):
Montipò; Depaoli, Tuia, Barba, Foluon (65' Letizia); Hetemaj, Schiattarella (46' Insigne), Viola; Ionita, Caprari (65' Sau); Lapadula (70' Gaich).
A disp. Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Pastina, Tello, Dabo, Di Serio, Moncini.
All. Maurizio D'Angelo (Filippo Inzaghi squalificato)
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo
ASSISTENTI: Mauro Galetto di Rovigo e Niccolo Pagliardini di Arezzo
IV UOMO: Juan Luca Sacchi di Macerata
VAR: Paolo Valeri di Roma 2
A-VAR: Alessandro Giallatini di Roma 2
ANGOLI: Na 8 - Bn 2
AMMONITI: 58' Koulibaly (N), 61' Di Lorenzo (N), 80' Barba (B)
FALLI COMMESSI: Na 13 - Bn 13
ESPULSO: 81' Koulibaly (N)
RECUPERO: 0' pt - 4' st