Nulla da fare, ennesimo capitombolo casalingo per gli uomini di Inzaghi che al Ciro Vigorito, che doveva essere il fortino inviolabile nel quale costruirsi la salvezza, non riescono a vincere dal lontano dicembre 2020. Ora la salvezza diventa complicata e bisogna continuare a sperare nelle disgrazie altrui. La qualità dei palleggiatori friulani e con un De Paul nel suo momento di grazia non hanno permesso ai giallorossi di poter sperare di raccogliere punti e continuare a sperare. L'argentino sforna due assist bellissimi: il primo al 4' per il diagonale decisivo di Molina, poi al 49' per il colpo di testa vincente di Stryger Larsen. Nel mezzo, al 31', il momentaneo 0-2 ad opera di Arslan e al 34' la rete su rigore di Viola che aveva riacceso la speranza dei padroni di casa. Nel finale c'è gioia anche per il giovane Braaf, mentre l'ultimo gol è quello di Lapadula.
Montipò; Glik, Barba, Caldirola; Depaoli (57' Ionita), Hetemaj (57' Iago Falque), Viola (46' Schiattarella), Dabo (71' Insigne), Improta; Sau (24' Gaich), Lapadula.
A disp. Manfredini, Lucatelli, Pastina, Diambo, Di Serio.
All. Filippo Inzaghi.
UDINESE (3-5-1-1):
Musso, Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Arslan (55' Makengo), Larsen (71' Samir); Pereyra; Okaka (71' Braaf).
A disp. Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Micin, Llorente, Forestieri, De Maio, Zeegelaar.
All. Luca Gotti.
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia.
ASSISTENTI: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Christian Rossi di La Spezia.
IV UOMO: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
VAR: Daniele Doveri di Roma 1.
AVAR: Salvatore Longo di Paola.
RETI: 4' Molina (U), 32' Arslan (U), 34' Viola (B) rig., 49' Larsen (U), 74' Braaf (U), 83' Lapadula (B)
ANGOLI: Bn 11 - Ud 2
AMMONITI: 33' Musso (U), 72' Wallace (U), 82' Schiattarella (B)
FALLI COMMESSI: Bn 18 - Ud 18
FUORIGIOCO: Bn 0 - Ud 2
RECUPERO: 5' pt - 4' st