Era stata definita una gara "impossibile" e così si è rivelata. Non c'é stato niente da fare per i ragazzi di Inzaghi contro la macchina da guerra di Gasperini che ha regolato i giallorossi con una rete per tempo. E sono state due reti di ottima fattura a partire da quella di Muriel dopo 22 minuti di gioco che salta con un tocco felpato Montipò dopo aver ricevuto un'imbucata di Malinovskyi che fa passare la palla tra cinque giallorossi dentro l'area di rigore. C'è stata sì la reazione che poteva portare al pareggio dopo un minuto da parte di Barba che ha tirato a botta sicura ma si è visto respingere la palla da Romeo a dimostrazione che gira tutto storto. Si deve attendere il 67' per il raddoppio atalantino anche stavolta con un'azione da manuale di Miranchuk, velo di Zapata e colpo vincente di Mario Pasalic. Reazione più morbida stavolta dei giallorossi che hanno mostrato di crederci poco. Ora testa alle due ultime giornate di campionato, la matematica ancora non ci condanna e sarebbe un vero peccato, almeno, non provarci.
Gollini; Hateboer, Palomino, Romero, Gosens (59' Djimsiti); Freuler, De Roon; Malinovskyi (59' Ilicic), Pessina (59' Pasalic), Muriel (66' Miranchuk); Zapata (89' Lammers).
A disp. Rossi, Sportiello, Pedersen, Sutalo, Caldara, Kovalenko, Ruggeri.
All. Gianpiero Gasperini.
Montipò; Improta, Tuia, Glik, Caldirola, Barba (73' Letizia); Dabo (85' Tello), Viola (58' Ionita), Hetemaj (73' Depaoli); Gaich (58' Caprari), Lapadula.
All. Filippo Inzaghi.
ARBITRO: Davide Massa di Imperia.
ASSISTENTI: Giorgio Peretti di Verona e Daniele Bindoni di Venezia.
IV UOMO: Antonio Di Martino di Teramo.
VAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
A-VAR: Dario Cicconi di Empoli.
ANGOLI: At 6 - Bn 5
AMMONITI: 40' Tuia (B), 51' De Roon (A), 56' Barba (B), 61' Ionita (B), 80' Caldirola (B), 81' Ilicic (A)
ESPULSO: 82' Caldirola (B)
FUORIGIOCO: At 0 - Bn 3
RECUPERO: 1' pt - 3' st