Gara perentoria quella disputata dal Benevento al Del Duca di Ascoli. Due reti a zero e poco da recriminare per gli avversari che hanno giocato bene i primi 15 minuti poi sono stati sopraffatti con le reti di Sau ed Insigne. Caserta stravolge le carte in avvio e schiera la sua squadra con un 4-3-3 senza una punta vera di sfondamento. Sia Sau che Insigne lo hanno ripagato ampiamente con la conferma di Foulon che ha messo lo zampino in entrambi i gol. Ripresa con il baricentro arretrato a difesa del risultato e anche lasciando il pallino in mano agli avversari, il Benevento ha sofferto poco ed è stato ugualmente pericoloso sfiorando più volte il terzo gol.
Leali; Baschirotto (76' Castorani), Botteghin, Avlonitis, D'Orazio (84' Felicioli); Saric (64' Maistro), Buchel, Caligara (46' Collocolo); Fabbrini (46' Iliev); Bidaoui, Dionisi.
A disp. Guarna, Tavcar, Quaranta, Donis, Spendlhofer, Eramo, De Paoli.
All. Andrea Sottil
BENEVENTO: (4-3-3)
Paleari; Letizia (55' Elia), Glik, Barba, Foulon; Acampora (60' Tello), Calò, Ionita (72' Vokic); Improta, Sau (72' Lapadula), Insigne (72' Brignola).
A disp. Manfredini, Basit, Vogliacco, Di Serio, Moncini, Viviani, Talia.
All. Fabio Caserta
ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta.
ASSISTENTI: Luigi Lanotte di Barletta e Gaertano Massara di Reggio Calabria.
IV UOMO: Claudio Petrella di Viterbo.
VAR: Juan Luca Sacchi di Macerata.
A-VAR: Francesco Fiore di Barletta.
RETI: 15' Sau (B), 25' Insigne (B)
ANGOLI: Ap 3 - Bn 3
AMMONITI: 23' Acampora (B), 31' Barba (B), 38' Ionita (B), 46' Saric (A), 78' Buchel (A), 80' Vokic (B), 83' Dionisi (B), 86' Calò (B), 86' Tello (B), 94' Felicioli (A)
FALLI COMMESSI: Ap 20 - Bn 17
FUORIGIOCO: Ap 3 - Bn 0
RECUPERO: 3' pt - 6' st