Nulla da fare per un inconcludente Benevento allo Stirpe di Frosinone. Svogliata la squadra sannita forse troppo sulle gambe che si è fatta annichilire dai padroni di casa. Una fiammata dei giallorossi solo al primo minuto con Moncini poi piano piano sono spariti dal campo. Partita equilibrata fino al momento del calcio di rigore. Eravamo al 12', Ricci lo sbaglia ma il Var lo fa ripetere perchè Letizia è entrato prima in area e dopo la trasformazione-bis si è subito capito che per i giallorossi non era giornata. Nessuna reazione, nemmeno mentale, spazi chiusi, uomini aggrediti in tutte le zone del campo e Glik costretto ad impostare, sulla destra, con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo dove Acampora, Ionita e Improta, hanno fatto poco o nulla. Si arriva al riposo con la speranza che negli spogliatoi arrivi la scossa ma non succede. Anzi, Caserta, ripresenta gli stessi uomini che dopo 10 minuti subiscono il secondo gol su autorete di Vogliacco. Allora cosa ti aspetti? Ti aspetti che venga rinforzato il centrocampo inserendo uomini freschi ma non succede, anzi Caserta cambia sull'esterno e inserisce la terza punta. Un vero suicidio tanto è vero che il Frosinone ha avuto praterie e ha sfiorato in più occasioni la terza rete. Ben venga la sosta per raccogliere energie e soprattutto idee.
Minelli; Cotali, Gatti, Szyminski, Zampano (90' Brighenti); Ricci, Boloca, Lulic (78' Rohden); Canotto (85' Tribuzzi9, Ciano (78' Novakovich), Zerbin.
A disp. Ravaglia, Marcianò, Yono, Kalaj, Haoudi, Barisic, Stampete, Manzari.
All. Fabio Grosso.
BENEVENTO 4-3-1-2: 0
Paleari; Letizia, Vogliacco, Glik, Foulon (85' Nasciangelo); Ionita, Acampora, Improta (60' Lapadula); Insigne (60' Elia), Forte, Moncini (80' Brignola).
A disp. Manfredini, Gyamfi, Calò, Farias, Petriccione, Sau, Pastina, Barba.
All. Fabio Caserta.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova.
ASSISTENTI: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Dario Garzelli di Livorno.
IV UOMO: Luigi Carella di Bari.
VAR: Daniele Doveri di Roma 1-
A-VAR: Francesco Fiore di Barletta.
RETI: 15' Ricci (F) rig., 56' Vogliacco (B) aut.,
ANGOLI: Fr 0 - Bn 0
AMMONITI: 14' Paleari (B), 32' Glik (B), 71' Canotto (F), 91' Szyminski (F)
FALLI COMMESSI: Fr 0 - Bn 0
FUORIGIOCO: Fr 0 - Bn 0
RECUPERO: 1' pt - 5' st