Uno scenario imprevedibile fino a pochi giorni fa: il contratto sottoscritto la scorsa estate, infatti, scade a giugno 2017 ma sono tanti gli indizi che porterebbero a una rescissione consensuale tra le parti, col tecnico poi libero di accordarsi con i grigi.
Alessandria rappresenterebbe, per Auteri, la prima piazza del Nord in carriera. Il tecnico è un vero e proprio specialista di promozioni: due vittorie della serie D con Igea Virtus e Siracusa, una del campionato di serie C2 col Gallipoli e, infine, due passaggi in serie B conquistati con la Nocerina (dopo 64 anni di digiuno) e, come già scritto, col Benevento, il prossimo anno tra i cadetti per la prima volta nella sua storia. Sfatare il tabù serie B per l'Alessandria, assente dalla cadetteria da 42 anni, rappresenterebbe per Auteri un'altra stimolante sfida da affrontare.
Il crisma dell'ufficialità ancora non c'è ma il conto alla rovescia è già partito. L'Alessandria Calcio ha infatti convocato una conferenza stampa per mercoledì mattina, quando prenderà la parola il presidente Luca Di Masi: il tempo degli annunci è arrivato.
Anche l'Alessandria vuole Auteri
Uno "Special One" per la panchina dell'Alessandria. Questo infatti è il soprannome di Gaetano Auteri, in pole position per la successione a mister Angelo Gregucci. Classe 1961, nel curriculum dell'allenatore siciliano brilla l'ultima promozione in serie B alla guida del Benevento. E proprio dalla città campana, mercoledì, il tecnico ha salutato tutti dopo l'ultima amichevole. Le sue parole sono sembrate un addio, più che un arrivederci alla prossima stagione.