Quello che ci sarebbe da rivedere... (secondo noi)

Vota questo articolo
(0 Voti)

stadio vigorito notturna 1STADIO CIRO VIGORITO
Bellissimo nella sua nuova veste ma i problemi per i tifosi restano sempre gli stessi, anzi si sono aggravati.
L'afflusso e il deflusso sono e saranno sempre al limite della sopportazione e della tolleranza.

File interminabili all'ingresso (non basta arrivare un'ora prima), doppio prefiltraggio (e si sapeva) ma non solo: divieto di passaggio per i tifosi di casa lato curva nord, divieto di passaggio (addirittura sbarrato) e conseguente tour interminabile tra le strade limitrofe con una gincana che diventa stressante prima delle code ai tornelli, divieto di attraversamento del ponte lato distinti che sarebbe fondamentale per lo svuotamento del Ciro Vigorito. E questo perché? Perchè bisogna "salvaguardare" i tifosi ospiti che non hanno un punto d'accesso: E già, i tifosi ospiti, che si sa, tranne le partite di cartello( solo i derby però e quella con il Bari) saranno sempre in numero esiguo e quelli che vangono già sanno che dovranno restare nello stadio più di mezz'ora come avviene in tutta Italia per permettere il deflusso dei locali...
E allora che fare? Le soluzioni sarebbeo tante ma non spetta a noi prenderle ma alle autorità ad esse preposte, a noi spetta segnalare i tantissimi rilievi giunti da parte dei tifosi.
Ci auguriamo che i circa 10.000 di sabato nella prima di campionato, crescano sempre di più ed allora una soluzione dovrà essere trovata (considerato che i lavori sul lungo fiume dureranno per un tempo biblico).
INTERNO DELLO STADIO
Esaurita la Curva Sud, sia per il numero degli abbonati che per i pochi biglietti che possono essere venduti), ora diventa difficile accomodarsi anche nei Distinti.
Il tifoso, si sa, è restio a perdere le vecchie abitudini... e, quando arriva, si sceglie il posto che ritiene consono alle proprie esigenze! Difficile fargli capire che non può (vale anche per la Tribuna). I biglietti da tempo sono nominativi e con posto assegnato. Conosciamo tanti abbonati del settore che hanno approfittato dell'inizio della campagna abbonamenti per correre a farlo e scegliere il proprio posto che trovano... PUNTUALMENTE OCCUPATO sentendosi rispondere CERCATENE UN ALTRO! E allora? Non resta che litigarci di brutto e sperare che dalle parole non si passi ai fatti (è inutile chiamare gli steward, ce ne vorrebbero tantissimi in più).
Ancora, dipinti di giallo, ci sono, o anzi ci sarebbero, le scale di salita e discesa, ai vari settori... sfidiamo chiunque a trovarle nascoste dalle tante persone che le occupano...
Che fare? Ci sarebbe sempre, dopo i lavori del caso (sempre da parte della società) focalizzare l'attenzione sullo spicchio di Curva Nord che ora appare desolatamente vuoto. Vosa occorre ancora per chiedere un aumento della capienza e quanto costerebbero i lavori di adeguamento? (alzare il divisorio in corrispondenza della Curva Ospiti dopo aver creato una "zona franca" e spostare il tabellone led (farlo ancora più grande) in alto lato Distinti? Potrebbe essere unsa soluzione... (anche per altri motivi...)
MAGLIETTE CALCIATORI
Tralasciamo la cocente delusione della prima in casa con la terza maglia dello scorso anno... suggeriamo, sempre dietro segnalazioni di tanti, che i numeri neri su sfondo rosso scuro, non si leggono per nulla!
Quando saranno pronte le nuove magliette della Serie B, consigliamo di considerare bene i colori dei numeri e nomi dei calciatori.

Letto 4800 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 717 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.