Panchina per Ceravolo, al suo posto l'attaccante Puscas. Esordio a centrocampo per il neo acquisto Mirko Eramo. Nel primo tempo è la squadra di casa a spingere in avanti mettendo in difficoltà la difesa sannita. Dopo venti minuti di gioco, corner per la Spal, Cragno perde il controllo della palla, Finotto insacca ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Prova a reagire la Strega con Puscas, ma la rovesciata dell'attaccante termina fuori. Si fa vedere all'opera il nuovo arrivato Eramo, ma il suo tiro esce di poco a lato. Allo scadere della prima frazione di gioco, la Spal passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vicari di testa batte Cragno. Nella ripresa è ancora la Spal a tenere il pallino del gioco. Tanto lavoro per l'estremo difensore giallorosso Cragno che ipnotizza prima Finotto poi Lazzari. Sfortunato Cissè che ci prova al 55', ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Al 65' entra Ceravolo che mette subito i brividi. La conclusione di destro della Belva colpisce l'esterno della rete. Al 78' Cissè ha l'occasione di pareggiare i conti, ma arriva il miracolo di Meret. Al 45' Floccari chiude il match con un preciso colpo di testa per il definitivo 2-0.
Sonia Iacoviello
SPAL (3-5-2): 2
Meret; Giani, Vicari, Bonifazi; Del Grosso (85' Cremonesi), Mora, Pontisso (72' Arini), Schiattarella, Lazzari; Finotto (64' Floccari), Antenucci.
A disp. Marchegiani, Silvestri, Zigoni, Sciavon, Castagnetti, Costa.
All. Leonardo Semplici
BENEVENTO (4-2-3-1): 0
Cragno; Giamfy (65' Ceravolo), Camporese, Lucioni, Pezzi; Del Pinto, Eramo; Venuti (81' Pajac), Falco, Cissé; Puscas (82' Campagnacci).
A disp. Gori, Melara, Chibsah, Bagadur, Fusco, Donnarumma.
All. Marco Baroni
ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
ASSISTENTI: Lorenzo Gori di Arezzo e Dario Cecconi di Empoli
IV UOMO: Daniele Chiffi di Padova
RETI: 43' Vicari (S), 90' Floccari (S)
ANGOLI: Sp 10 - Bn 4
AMMONITI: 38' Cissè (B), 53' Mora (S)
FALLI COMMESSI: Sp 7 - Bn 10
FUORIGIOCO: Sp 6 - Bn 1
REUPERO: 1' pt - 5' st