Spieghiamo il perchè: da quest'anno sono in vigore nuove regole per i play off: si effettueranno “fino a un massimo di 6 club”. Insomma, parteciperanno agli eventuali spareggi promozione (eventuali perchè potrebbero anche non effettuarsi se la distanta tra la terza e la quarta supera i 9 punti) solo le compagini che si classificheranno nel cosiddetto “perimetro play-off”, ovvero comprendente i 14 punti di distacco dalla terza in classifica. I play-off potranno quindi essere a sei, cinque, quattro, tre o finanche solo due squadre, con semplice e sola finale di andata e ritorno. In caso di numero dispari si procederà a sfide tra le ultime due rientranti nel novero (es. sesta contro settima, la cui vincente entrerà nel tabellone delle semifinali; oppure quarta contro quinta in caso di playoff a tre squadre, la cui vincente maturerà il diritto di sfidare la terza in finale).
L'importante è non farli scappare
Importante il pareggio di ieri sera tra il Novara e l'Hellas Verona che ha impedito agli scaligeri di tentare la fuga a tre e quindi di centrare la scalata diretta alla Serie A.
Attualmente il distacco tra il Verona e la coppia Cittadella-Benevento è di 5 punti che potevano già essere 7 in caso di vittoria degli scaligeri. E sette sarebbe stato già un numero troppo importante e delicato.