E' un periodo che non si vedono tecnicamente belle partite, troppo alta la posta in palio e troppe le squadre impegnate nel tentativo di accesso ai play off o di sfuggire ai play out: si vive alla giornata tenendo d'occhio anche il risultato delle altre. Sembrano ormai spacciate il Latina e il Pisa lontane 5 punti dalla terzultima, Pisa, che a fine stagione, saluterà Gennaro Gattuso che prima della gara di Bari ha dichiarato che non sarà più l'allenatore dei toscani.
La 39ª proseguirà domani con Novara-Brescia (altra gara delicata per i play out) per terminare con il trittico terribile di lunedì che comincerà con Benevento-Avellino per proseguire poi con Verona-Vicenza e Salernitana-Frosinone: Siamo certi che lunedì si deciderà gran parte della stagione.
Serie B, 39ª giornata
In zola play off colpo del Perugia a Vercelli, arretra il Cittadella, solo un pari per Bari, Carpi e Spezia che annulla il primo match ball della Spal. Continua a vincere il Trapani, ormai fuori dalla zona pericolo: 2-0 all'Entella. Il Benevento con una vittoria sull'Avellino potrebbe mantenere accesa la fiammella play off ma, in tal caso, inguaierebbe di nuovo gli irpini.