"Lo Zio", dopo appena un minuto di gioco, mette la gara sulla retta via per i giallorossi: Punizione dalla destra. Melara, corto tocco per Mazzeo che pennella sul lato opposto dove, come sempre, era appostato Lucioni. Colpo di testa a spiovere sul palo opposto del portiere e Ciro Vigorito che esplode.
Inizia così Benevento-Foggia, sfida di cartello della terza giornata. Giallorossi che si mostrano subito essere in palla e fanno viaggiare velocemente la sfera da una parte all'altra del campo. Già al decimo la gara poteva essere chiusa: Mazzeo, in azione di contropiede parte dalla propria metà campo, si infila in un corridoio, giunge al limite e smarca Cruciani davanti al portiere. L'attaccante, però, alza troppo la palla che incoccia la traversa, torna in campo ma prima Cissè, poi Mazzeo non riescono a metterla dentro. Timida la reazione ospite che al dilà di calci d'angolo, non impensieriscono Piscitelli per tutto il primo tempo.
Ripresa con subito 2 cambi per i rossoneri, oggi in maglia bianca: dentro Alessio Viola e Giuseppe Loiacono e fuori Riverola e Saninz-Maza. Cruciani, al 49', si divora di nuovo il raddoppio mettendo alto da ottima posizione e con la porta spalancata. Sempre Benevento pericoloso al 52' con un'azione corale dei propri avanti chiusa da Mazzeo con palla alta.Al 56' Cissè segna un gran gol ma l'aritro annulla e lo ammonisce per aver toccato con la mano saltando di testa in contrasto. Ancora un'occasione molto buona per Mazzeo al 69', all'ultimo il suo tiro viene deviato in angolo.
Bisogna attendere il 74' per assistere alla prima, vera, parata di Piscitelli che riesce a respin gere di piede. Sulla rspinta continua l'azione e De Almeida da ottima posizione sbaglia il tiro-cross mettendo fuori. Sul capovolgimento va vicino al gol Melara che tira a botta sicura, a portiere battuto salva sulla linea Gigliotti. All'80', respinta a pugni uniti di Piscitelli su tiro di Agnelli. Queste le azioni salienti della partita, vinta con carattere ed impeno dai ragazzi giallorossi che alla fine tornano ad esultare sotto la Curva Sud che li ha spronati per tutta la gara.