Massimo Volta ieri non ha parteipato all'amichevole persa dal Perugia contro il Cluj perchè i rumors provenienti dall'Umbria, lo danno in partenza verso Benevento insieme a Christian Buonaiuto.
Sempre lato arrivi, il Frosinone non è particolarmente convinto di gettarsi a capofitto su Marco Capuano e, di questo tentennamento, potrebbe ben presto approfittarne il Benevento da tempo sulle tracce del difensore centrale isolano.
Cessione Brignola. Avanti sembra essere il Sassuolo in virtù del proprio trainer (De Zerbi che ha lanciato il ragazzo di Telese) rispetto all'Atalanta.
Il Bnevento Calcio, dall'esterno, vorrebbe ricavare una cifra vicina ai 10 milinioni di euro ma accetta anche contropartite tecniche gradite. Il Sassuolo, propone Federico Ricci, talento scuola Roma, reduce da una stagione non esaltante a metà strada tra Genoa e Crotone (13 presenze), Leonardo Sernicola reduce dall'esperienza in C con il Matera e nel giro dell'Under 20 e l'attaccante Scamacca cresciuto nelle giovanili della Roma. Antonino Ragusa ha rifiutato la Serie B.
L'Atalanta, invece, ha l'asso nella manica che piace molto al Benevento: Christian Capone reduce dall'esperienza in B con Pescara ma che sino ad ora ha rifiutato di scendere ancora in B.
Cessione Viola. Il Chievo ha da tempo l'accordo con il centrocampista giallorosso ma il Benevento ha la ferrea volontà di trattenere Benito Nicolas. Il ragazzo vorrebbe continuare a giocarsi le sue carte in Serie B ma la situazione del Chievo Verona ancora non si è ben definita, se venisse retrocesso, facile che ci sarebbe la permanenza. Ieri non è sceso in campo nell'amichevole contro la Rappresentativa Romagna.
Cessione Del Pinto. Accordo raggiunto tra Ascoli e il centrocampista giallorosso: per lui tre anni di contratto. Tutti danno per imminente la chiusura.