Siamo nel primo weekend estivo ma veramente il calciomercato non dorme mai. Due le notizie di rilievo di oggi: Xavier Antonio, ventenne attaccante portoghese, svincolato dal Porto, sarà in prova al Benevento per una settimana alla ripresa degli allenamenti. Giovane promessa portoghese, punta centrale, ha fatto parte delle rappresentative nazionali dell'Under 18 e 19.
La seconda notizia, rilanciata da Gianluca Di Marzio, riguarda Daniele Verde, di proprietà della Roma, lo scorso anno in forza all'Hellas Verona. Sul giocatore è forte il Reims, club francese appena promosso il Ligue 1.
La terza è solo una curiosità e riguarda di traverso il Benevento. Il presidente del Pescara ha dichiarato che Capone lo considera suo da un mese. Capone è il profilo richiesto all'Atalanta in contropartita di Brignola e gli orobici hanno sempre detto che il tragazzo non vuole scendere in B....
Benevento e Foggia a lavoro per un possibile scambio di difensori. Il club pugliese è infatti sulle tracce di Andrea Costa, centrale col contratto in scadenza nel 2019 che con i vari Camporese e Tonucci potrebbe andare a rafforzare il reparto arretrato di mister Stroppa. Percorso inverso per Alan Empereur, dopo l’attuale frenata nella trattativa che poteva portarlo a Verona. Apprezzato dal ds Foggia, il classe ’94 completerebbe qualitativamente il reparto arretrato di mister Bucchi. Operazione non semplice, ma parti a lavoro e possibili aggiornamenti nei prossimi giorni.