Si chiuderà questa sera la prima giornata della Serie BKT con il posticipo delle ore 21 in programma al Vigorito tra Benevento e Lecce. Una retrocessa dalla A contro una neopromossa dalla C ma gara tutt’altro che scontata visto il blasone e la tradizione delle due squadre e visto il carattere della cadetteria, divisione in cui mai nulla è scontato come dimostrato anche dai risultati del primo turno.
Per la prima gara di campionato alla guida del Benevento, Bucchi deve sciogliere ancora qualche dubbio, in particolare sulla corsia di sinistra dove Letizia e Di Chiara si giocano una maglia da titolare. A centrocampo al fianco di Viola e Nocerino ci dovrebbe essere Tello, in vantaggio su Bandinelli, mentre in attacco tridente con Improta, Coda e Insigne.
Cerca risposte dai suoi Liverani che potrà contare sul grande ex di turno, Fabio Lucioni, per il quale è stata sospesa la squalifica per doping. 4-3-3 anche per i pugliesi con Pettinari e Falco ai lati di La Mantia.
L’ultimo incrocio tra le due squadre risale al 30 aprile 2016 con una netta affermazione dei sanniti grazie ai gol di Mazzeo, Cissè e Marotta nell’anno della promozione in B.
Il Venezia è l'unica squadra a conquistare i tre punti nelle gare degli anticipi di Serie B. La squadra di Vecchi parte con il piede giusto grazie a una rete di Bentivogli. La Cremonese di Mandorlini dopo esser passata in vantaggio con Castrovilli si fa acciuffare al 94' da Mancuso. Pari senza reti tra Salernitana e Palermo.
Serata ricca di gol ed emozioni in Serie B. Ben sei reti in Foggia-Carpi, dove i padroni di casa prima calano il poker e poi si addormentano. Sconfitta clamorosa all'esordio per il Crotone che cade a Cittadella portandosi a casa 3 reti sul groppone. Grande tensione anche in Ascoli-Cosenza, con i marchigiani padroni di casa che agguantano il pareggio al 95'. Nel match del pomeriggio tra Hellas Verona e Padova pareggio per 1-1.