Carpi-Cittadella 0-1
Un gol di Proia a dieci minuti dalla fine permette al Cittadella di espugnare il 'Sandro Cabassi' di Carpi nella gara valida per la seconda giornata di Serie B e restare a punteggio pieno. Secondo stop di fila invece per gli emiliani, ancora inchiodati a zero. La prima frazione è favorevole ai padroni di casa, che sfiorano ripetutamente il vantaggio prima con Di Noia, poi con Concas, di testa. In entrambi i casi Paleari si rivela insuperabile. Dalla parte opposta Settembrini crea l'unico pericolo per la porta del Carpi, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Nella ripresa il Carpi spreca ancora: da Mokulu, che si divora il vantaggio sparando altissimo da posizione favorevole, a Piscitella, la cui girata sull'assist di Jelenic si spegne sul fondo. Dalla parte opposta invece i veneti, nell'unica vera occasione della ripresa, non sbagliano: il cross di Iori viene raccolto da Proia che di testa insacca. Inutile nel finale il forcing dei padroni di casa: il Citadella supera un Carpi sprecone e vola in vetta a quota sei punti.
Padova-Venezia 1-0
Prima vittoria in campionato per il Padova, che si aggiudica il derby veneto con il Venezia nella gara valida per la seconda giornata di Serie B. La squadra di Bisoli avanza così a 4 punti, scavalcando quella di Vecchi, ferma a 3. La gara si vivacizza dalla mezz'ora in avanti. Prima Clemenza esalta i riflessi di Lezzerini con un tiro da fuori, poco dopo è Bonazzoli a sprecare il vantaggio. Il Padova insiste e, dopo un tentativo senza fortuna di Pulzetti, passa in vantaggio al 40' con un colpo di testa di Ravanelli su punizione di Clemenza. I biancorossi non si accontentano e già in chiusura di frazione sfiorano il raddoppio con Bonazzoli e Cappelletti. Nella ripresa il Venezia prova a scuotersi alla ricerca del gol del pareggio. Falzerano all'8' cerca una difficile conclusione al volo, due minuti più tardi Merelli blocca il tentativo di Vrioni. Clemenza con un giro a giro manca il 2-0 che chiuderebbe la partita, ma il Padova - eccezion fatta per un diagonale di Falzerano a lato a cinque minuti dalla fine - non corre grossi pericoli e intasca i tre punti.
Spezia-Brescia 3-2
Lo Spezia vince una gara divertente e ricca di gol regolando 3-2 al 'Picco' il Brescia nella seconda giornata di Serie B. I lombardi restano fermi a 1, mentre le 'rondinelle' ottengono i loro primi punti e salgono a 3. Nei primi venti minuti succede non c'è un attimo di pausa. Al vantaggio ospite immediato con Donnarumma, che sigla l'1-0 con una bella girata, replica al 6' Pierini, che finalizza una azione tutta in velocità. L'attaccante dello Spezia si ripete al 17', ribaltando la partita sull'assist dalla destra di De Col, ma il Brescia non ci sta e cinque minuti più tardi la situazione è di nuovo in equilibrio grazie alla splendida conclusione da fuori area di Morosini. La gara continua a regalare emozioni anche dopo il 2-2: Tremolada da una parte e Okereke dall'altra sfiorano il nuovo vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa prendono decisamente in mano il pallino del gioco. Galabinov non riesce a trovare la via del gol, poi è Mateju a rischiare di testa l'autorete, con la palla che finisce sulla traversa. Okereke non trova la porta in altro paio di situazioni, ma a un quarto d'ora dal termine è Donnarumma a divorsarsi da due passi il gol del 3-2. Sul ribaltamento di fronte si decide la partita: Mora butta una palla dentro interessante dalla sinistra, Gyasi spicca il volo di testa e sigla il 3-2 in favore dello Spezia. Il Brescia non ne ha più ed è costretto ad arrendersi.
Cosenza-Verona rinviata
Cosenza-Verona "non è stata disputata a causa della decisione assunta dal Direttore di gara che non ha ritenuto praticabile il terreno gli gioco in alcune zone del manto erboso". Per domani è attesa la decisione del Giudice sportivo che dovrebbe, stante il regolamento, dare i 3 punti a tavolino per l'Hellas Verona.
Pescara-Livorno 2-1
Il Pescara batte 2-1 il Livorno nel primo posticipo della 2/a giornata di Serie B. I gol all'Adriatico sono tutti nella ripresa: al 4' sblocca Cocco su rigore, che raddoppia sempre dal dischetto al 16'. Al 23'trova il gol per i toscani Porcino. Nel primo tempo le emozioni non mancano; ci provano Brugman e Fazzi, mentre al 18' Melegoni trova un buon Mazzoni. Al 34' calcio di rigore per gli ospiti, ma l'ex Cagliari Giannetti calcia a lato. Nel finale di tempo altra chance buona per Fazzi, ma Kastrati mette in angolo. Nel secondo tempo pronti via e gli abruzzesi passano: Balzano si guadagna il penalty e bomber Cocco spiazza Mazzoni. Al 16' nuovo calcio di rigore e ancora dagli 11 metri l'attaccante di casa batte in maniera fortunosa Mazzoni. A metà ripresa rete bella ma inutile per il risultato finale di Porcino, che sfrutta un gran lancio di Alino Diamanti. Nel finale occasioni ancora per Porcino, Capone e soprattutto per Kozak, ma il risultato non cambia. Pescara vola al secondo posto a quattro punti, mentre gli amaranto rimangono fermi a quota 0 (ma con una gara in meno).
Crotone-Foggia 4-1
Il Crotone travolge il Foggia 4-1 in un posticipo valido per la seconda giornata di Serie B. In rete per i padroni di casa Faraoni, Firenze, Nalini e Rohden. Per i pugliesi segno Mazzeo nel recupero. Dopo la sconfitta con il Cittadella, gli uomini di Stroppa ripartono così all'Enzo Scida con una gara dominata. Dopo due lampi di Firenze e Faraoni, al 19' Cicerelli e poi Mazzeo sfiorano il vantaggio ospite. Al 31' però l'ex esterno dell'Udinese batte al volo Bizzarri su cross di Martella. Nel finale pericolosi anche Nalini e l'ottimo Firenze. Nella ripresa proprio la mezzala al 4' raddoppia con un bel destro a giro. Al 9' capolavoro firmato Nalini: l'esterno veneto vede Bizzarri fuori dai pali e batte il portiere con un destro dai 25 metri. Al 20' arriva anche il poker del Crotone, con Rohden che penetra in area pugliese e batte in diagonale Bizzarri. Nel Foggia ci prova Chiaretti, ma i calabresi si rendono ancora pericolosi con Nalini e Rohden. Nel finale l'ex di truno Kragl calcia dalla distanza, ma la palla è distante dalla porta. Nel recupero gol per gli ospiti con Mazzeo che esulta dischetto. In classifica Crotone a 3 punti, Foggia a -5 per via della penalizzazione.
Perugia-Ascoli 2-0
Vittoria casalinga per il Perugia con l'Ascoli. Al Renato Curi finisce 2-0: a decidere uno dei posticipi della seconda giornata di Serie B Luca Vido con una doppietta. Gli umbri partono subito forte e al 7' l'ex Atalanta sblocca: dopo un tiro di Melchiorri respinto, la punta si avventa in scivolata e batte Perucchini. Al 22' Cavion sfiora il pari su punizione, ma è il Perugia che sfiora il raddoppio con Cremonesi. Il suo colpo di testa sfila però a lato. L'Ascoli ci prova con Beretta e ancora Cavion, con la squadra di Nesta regge bene. Nella ripresa al 3' è 2-0 per il Perugia: retropassaggio di Perucchini che prova il rilancio, ma la sfera carambola su Vido che in scivolata trova la doppietta personale. Dragomir va vicino al tris, così come Mazzocchi con un tiro-cross. Al 21' bomba dalla distanza per Kingsley appena entrato: il giovane mediano viene espulso poco dopo per un fallo molto duro su Ninkovic. Nel finale l'ottimo Gabriel mura il destro dalla distanza di Casarini: finisce 2-0. Il Perugia vola al secondo posto con 4 punti, l'Ascoli rimane fermo a quota 1.
Lecce-Salernitana 2-2
Quattro gol e mille emozioni. Finisce 2-2 la sfida tra Lecce e Salernitana allo Stadio Via del Mare con i pugliesi che passano subito al 4': cross di Petriccione per Mancosu che calcia di prima; la palla deviata da Vitale beffa Micai. Nel finale di tempio si fa vedere Di Gennaro tra gli ospiti ma il il suo sinistro finisce di poco alto. Nella ripresa le squadre rallentano e si studiano e Mancosu sfiora il raddoppio. Vigorito, molto attivo, blocca bene l'iniziativa di Castiglia e al 27' arriva il pari dei campani. Di Gennaro crossa per Bocalon che di testa trafigge Vigorito non perfetto qui. Ma i pugliesi non ci stanno e a nove dal termine ecco il 2-1 con una bella punizione del trequartista Falco. Al 46' della ripresa, con lo stadio pronto ad esultare, spunta il gol di Castiglia, che chiude un batti e ribatti in area pugliese innescato da Djuric. Con questo pari Lecce e Salernitana si appaiano a quota 2 punti in classifica.