Cristian Bucchi si è intrattenuto in Sala Stampa alla vigilia della gara contro la Cremonese:
"La Cremonese è una formazione forte, non ha mai perso e ha la migliore difesa del campionato. Ha le armi per metterci in difficoltà e credo che dovremo essere bravi a rispondere con l'uno contro uno.
Dobbiamo trovare l'equilibrio giusto alzando l'asticella verso l'alto. Pensiamo a giocae bene questa gara poi penseremo a quella di Spezia. Alcuni miei ragazzi non sono in un periodo di forma brillante e per loro è stato previsto un programma differenziato. Maggio ha avuto problemi e al suo posto gioca Gyamfi che si sta impegnando settimana dopo settimana. Anche contro i Livorno ho visto una squadra che ha voglia di fare, che ha voglia di giocare, che non ha paura dell'uno contro uno. Tornando alla partita con il Livorno l'analisi che ho fatto a caldo ha trovato conferme nei giorni seguenti analizzando le immagini: la squadra non mi è piaciuta soprattutto nella fase di voler condurre il gioco e di osare per vincerla.
La formazione che manderò in campo domani non dipende dallo schieramento avversario ma voglio che sia spavalda e convinta di poter far sua l'intera posta. Una squadra ha bisogno di certezze. Non abbiamo sottovalutato nemmeno l'orario d'inizio della partita e in settimana ho programmato tutti allenamenti all'orario canonico di gioco compreso il pranzo di oggi proprio per non lasciare nulla al caso.
In difesa giocherà Billong anche se Costa quando è stato chiamato in causa ha fatto pienamente il suo dovere.
Su questo campionato preferisco non esprimermi, è difficile dire quale sia la cosa giusta ed opportuna. Naturalmente ho un mio pensiero che potrebbe essere stravolto fra due giorni e quindi cerco di concentrarmi più sul calcio giocato.
Goddard è un atleta forte e giovane ma ha una pecca: deve essere costruito dal punto di vista fisico. Tecnicamente è un ragazzo fortissimo e nel quale credo tantissimo, piano pano lo porteremo a poter giocare in questo campionato".