Cristian Bucchi ha presentato la sfida di domani sera contro l'Hellas Verona:
"Inevitabile partire dalla situazione infortunati e del loro probabile recupero: Benito Nicholas Viola sarò sicuramete assente in quanto non ha smaltito il suo pproblema alla caviglia; Gaetano Ltizia anche se è tornato tra i convocabili, sarà valutato solo nel corso della mattinata dopo che avrà passato un'altra notte di riposo, le botte al costato sono difficili da smaltire; Improta è anche lui in dubbio; Insigne è tornato a disposizione e potebbe essere della partita; Costa, Nocerino e Del Pinto sono recuperati fisicamente ma ancora indietro con la condizione. Capirete che con questo quadro non ho nessuna intenzione di anticipare nulla sulla formazione che scenderà in campo ma vi assicuro che in campo scenderà lo spirito di sacrificio: i ragazzi hanno finalmente capito che è quello che serve nel campionato di Serie B.
Anche il modulo ora non è più un dogma, siamo partiti con il 4-3-3 ma ora passiamo indifferentemente al 3-4-2-1 o 3-4-1-2, ho gli uomini che mi sanno cambiare in corsa come Ricci e Insigne che possono tranquillamente sostituire Coda o Asencio o addirittura tutti e due.
A centrocampo, sicuramente giocheranno Bandinelli e Tello, Nocerino è rientrato con il Cittadella, Del Pinto avrà una mezz'oretta di autonomia e potrebbero alternarsi ma, come dicevo prima, il tutto sarà valutato domani mattina.
Gli avversari? Non lo scopro e non lo dico io: sono una squada forte, costruita per puntare al salto di categoria. I valori tecnici ci sono, hanno pagato,come noi, lo scotto della retrocessione ma il campionato è lungo. La gara di domani ha in sé tantissime motivazioni ma spero che i ragazzi abbiano capito che 3 punti con il Verona pesano allo stesso modo come i 3 punti con le altre squadre e che tutte le gare devono essere affrontate senza spocchia e tenendo sempre le antenne diritte".