La mini crisi d’identità del Benevento: dagli ottavi di Coppa Italia al campionato di Serie B

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Il Benevento di Cristian Bucchi non sta vivendo certamente un periodo felice nel campionato cadetto italiano. Il club giallorosso dista 8 punti dalla capolista Palermo, 5 dalla promozione diretta in Serie A. Eppure, fino ad un mese fa, tutto sembrava andare per il verso giusto. Alcuni infortuni, tra cui Maggio, Costa ed Improta, ed un gioco non altamente brillante hanno fatto scivolare i campani addirittura al settimo posto in classifica, quasi fuori dalla zona playoff. Sette partite negli ultimi 40 giorni hanno messo a dura prova una squadra in piena emergenza infortuni. 3 sconfitte (di cui 2 interne), 2 pareggi (uno con la capolista Palermo) e 2 vittorie, per un totale di 8 punti sui 21 in palio.

L’ultima sconfitta, quella in casa contro l’Hellas Verona, non è andata giù al presidente Vigorito che ha deciso di chiamare il proprio allenatore, insieme al d.s, per una riunione abbastanza urgente. Gennaio è ormai alle porte ed il presidente vuole operare sul mercato sulla base di idee chiare e ben precise. Comprare chi serve e dove serve e non giocatori “random” tanto per dire di aver fatto mercato. Il Benevento ha come obiettivo il ritorno nella massima serie italiana ma soprattutto quello di farlo passando dalla porta principale, evitando i playoff, una vera e propria “trappola”. Fiducia comunque rinnovata per l’attuale tecnico delle Streghe che ora non dovrà sbagliare i prossimi match prima della sosta invernale contro Cosenza, Crotone, Padova e Brescia. Nonostante ciò, il tecnico in caso di nuovi passi falsi potrebbe essere esonerato, non arrivando alla sosta come allenatore del Benevento. Ora Cristian Bucchi, insieme alla squadra, dovrà cercare di reagire e di portare nuovamente il Benevento in alto nel breve tempo, colmando i punti che lo separano dalla promozione diretta. Sarà quindi fondamentale non perdere altri punti per strada e vincere lo scontro diretto contro il Brescia, attualmente quarto in classifica.

Capitolo Coppa Italia: gli ottavi di finale

Discorso diverso invece per quanto riguarda il cammino del Benevento in Coppa Italia. Il club giallorosso ha eliminato ai sedicesimi di finale il Cittadella grazie ad un gol di Bandinelli. Ora agli ottavi di finale per la squadra allenata da Bucchi c’è il grande ostacolo Inter.

Il match, proibitivo sulla carta, si disputerà domenica 13 gennaio a San Siro, con orario ancora da definire. Lo scorso anno, l’Inter di Luciano Spalletti rischiò di uscire dalla competizione contro il Pordenone proprio in casa agli ottavi di finale. Il Benevento quindi non dovrà partire sconfitto ma giocarsi il tutto per tutto. Un cammino fino a qui perfetto degli uomini del patron Benevento, che per arrivare a San Siro ha eliminato la Imolese, l’Udinese ed appunto il Cittadella.

Il campionato di Serie B e la Coppa Italia sono due tra i tornei più gettonati dagli amanti delle scommesse. Non solo risultati fissi ma anche i marcatori di giornata possono fare la fortuna di coloro che decidono di puntare sul Benevento. Tra le quote più giocate della Serie B anche la promozione diretta del club giallorosso, che nonostante questo periodo buio rimane tra le favorite.

Letto 5391 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.