Questa l'analisi della partita contro il Padova e del momento dei suoi ragazzi in vista dei Paly Off di Cristian Bucchi:
"Oggi salvo la voglia di riprendere la gara, lo averlo fatto ben tre volte, è stato positivo. Cosa non è andato? Troppi errori condizionati forse dai verdetti diventati definitivi ieri. Non dobbiamo dipendere da fattori esterni e le troppe leggerezze ci sono costate molto care in questa stagione. I tanti infortunati che abbiamo non credo che li recupereremo per Brescia dove mancheranno anche i diffidati, non voglio correre il rischio di perdere anche loro. Tre gol da autentici polli quelli che abbiamo preso oggi: tre errori, diciamo collettivi, ci sono costati molto ma a questi errori ci siamo arrivati dopo aver commesso tantissimi altri errori e questo è quello che non deve accadere.
Dobbiamo lavorare sugli errori tecnici, su quelli di posizionamento, di superficialità e dobbiamo lavorarci da qui ai play off senza affidarci alla fortuna che può aiutarti quando ne commetti uno. Queste sono le partite più difficili da preparare rispetto, per esempio, a una gara contro il Palermo. In queste sfide, invece, bisogna dimostrare le proprie qualità. Nonostante il quarto posto, questa partita doveva avere nella testa dei miei un’importanza maggiore. Quest'anno, le partite più semplici sono diventate quelle più difficili e, viceversa, quelle più difficili sono diventate quelle più semplici. Adesso, in un momento della stagione dove ci giocheremo la serie A, dovremo fermarci e, come dicevo prima, analizzare meglio il comportamento di tutti. Contento di Coda oggi, quando lui fa un gol come quello del tre a tre, gol di pregevolissima fattura, esprime quello che è. Alcune volte è “leggero”, commette degli errori e non è cattivo come dovrebbe. In questa categoria, Coda potrebbe tranquillamente arrivare a trenta gol, basterebbe considerare le occasioni sprecate e i rigori falliti. Potrebbe stare in serie A ma non deve accontentarsi, deve pensare di aver fatto qualcosa di buono ma non il massimo. Da lui mi aspetto sempre qualcosa di più, anche oggi poteva far meglio.
In vista dei play off, non mi spaventa una squadra più delle altre. Voglio vedere il Benevento delle ultime uscite, una squadra capace di mettere in difficoltà tutti e centrare l’obiettivo se facciamo qualcosa di meno potremmo complicarci la vita".