Allo stadio Briamasco di Trento, i giallorossi affrontano il Cittadella, a poco più di due mesi dalla cocente sconfitta rimediata in semifinale play off e per loro sarà l'ultima amichevole dl Ritiro di quest'anno. Pippo Inzaghi tiene in panchina tutti gli ultimi arrivati e si affida, grosso modo, alla formazione che ha affrontato lo scorso campionato, cambiando solo modulo e filosofia di gioco. Nemmeno in panchina Cristian Maggio, mentre Marco Sau, probabilmente, lo potremo vedere al Vigorito il 7 agosto.
Primo tempo avaro di emozioni con il Cittadella al solito attendista e il Benevento che ha cercato di muovere la palla in velocità. Ritmo piuttosto basso con poche azioni degne di nota. Nella ripresa il Benevento ha mostrato subito più piglio ed è passato in vantaggio, al 47', con un bel tiro di Improta dal limite che Paleari non riesce ad intercettare, la palla sbatte sul palo e finisce tra i piedi di Coda che non sbaglia. 49' e 53' altre due ghiotte occasioni: la prima per Armenteros che a tu per tu con Paleari prova il tocco sotto ma la palla esce beffardamente a fil di palo e la seconda per Insigne che dopo aver duettato con Tello scocca un tiro angolato che Paleari respinge di nuovo sui piedi di Coda che tira ma il portiere riesce ancora a mettere in angolo.
Comincia la girandola delle sostituzioni fino ad arrivare al 70' quando ancora Coda, a tu per tu con Paleari, non riesce a chiudere per la terza rete. Da segnalare solo, fino alla fine, l'esordio al 78' di Pasquale Schiattarella. Tutti sotto la doccia prima di prendere la strada di casa e ritrovarsi poi lunedì a Benevento per la ripresa della preparazione.
BENEVENTO (4-4-2): Montipò (76' Manfredini); Gyamfi, Antei (71'Volta), Caldirola (71' Tuia), Letizia; Insigne (64' Kragl), Tello (78' Schiattarella), Viola (76' Del Pinto), Improta; Coda (76' Di Serio), Armenteros (76' Cy Goddard).
A disp. Gori, Rillo, Vokic, Sanogo, Sau.
All. Pippo Inzaghi
ARBITRO: Tremolada di Monza
ASSISTENTI: Ceolin di Treviso e Montagnani di Salerno
RETI: 47' e 74' Coda