"La serie A riparte il 20 giugno, il mio auspicio e' che nella settimana precedente si possa giocare la Coppa Italia": lo ha annunciato il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al termine dell'incontro con le componenti della Fededercalcio.
Il comitato tecnico scientifico della Protezione civile ha infatti dato parere positivo al protocollo gare della federcalcio per la ripartenza dopo l'emergenza coronavirus. "Apprezzamento per la puntualità di dettaglio nell'analisi di molti aspetti" è stato espresso dal cts, che ha però ribadito come "le norme attualmente in vigore prevedano chiare disposizioni" a proposito "della quarantena di un soggetto positivo" e quella conseguentemente precauzionale di tutto il resto del gruppo-squadra.
La data del 17 giugno potrebbe essere usata per la Coppa Italia o i recuperi della 25.a giornata. In caso di partenza il 13 servirebbe comunque un nuovo decreto del presidente del Consiglio visto che al momento gli eventi sportivi sono bloccati fino al 15 giugno.